La seconda puntata della serie tv di Rai 1 tratta dai libri di Maurizio De Giovanni è al nastro di partenza stasera, lunedì 30 ottobre, dalle ore 21.30. La prima puntata andata in onda la scorsa settimana ha ottenuto un record di ascolti e, sicuramente, in questa seconda puntata aumenteranno ancora dato che è totalmente inedita. Infatti, il pubblico nella nuova puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4 vedrà i nodi che la squadra tenterà si sciogliere e molti altri tasselli sul caso dell’ispettore Lojacono salteranno fuori.
I Bastardi di Pizzofalcone 4: la decisione di Laura Piras
In questo nuovo appuntamento della serie Tv de I Bastardi di Pizzofalcone 4, Laura Piras sarà molto preoccupata per le sorti della giovane figlia di Lojacono e quindi prenderà una decisione seria e importante: sarà costretta a proteggerla. La PM avrà dunque un ruolo centrale in questo secondo appuntamento e sarà anche l’unica che ancora non sa che l’uomo che tanto ama è ancora vivo. Rocco Squillace precedentemente aveva parlato chiaro, le sue minacce sono un eco che risuona sempre: la compagna e la figlia di Lojacono non devono sapere che è vivo, altrimenti la pagheranno con la loro stessa vita.
Per questo nella prima puntata della fiction Rai, Squillace si è mostrato a tutti i colleghi di Lojacono ma non a Laura. Tuttavia, la PM dubita che il corpo sciolto nell’acido sia quello dell’uomo che ama ma in questo momento non può agire.
Nella nuova puntata in onda questa sera, Laura Piras si avvicinerà ancor di più a Marinella e prenderà la decisione di proteggerla e tutelarla da tutto ciò che viene gettato addosso a suo padre: Lojacono infatti è accusato di corruzione e rapporti con la mafia.
La squadra dei Bastardi di Pizzofalcone cercherà di aiutare Lojacono
Nel mentre Laura Piras si occupa quasi esclusivamente della salute e della tutela di Marinella, la squadra dei Bastardi di Pizzofalcone cercherà con ogni mezzo di aiutare Lojacono. L’intento dei fedelissimi del commissario è quello di liberarlo dalla morsa di Squillace. Ci riusciranno?
Nella seconda puntata di lunedì 30 ottobre, su Lojacono pioverà la calunnia. Infatti, nei confronti dell’Ispettore inizierà una lunga serie di accuse che metteranno in pericolo la sua stessa psiche e memoria in vita, questo ovviamente per chi ancora no sa che è vivo. Intanto, un nuovo omicidio impegna tutti i poliziotti sul campo. A ritrovarsi cadavere, questa volta, sarà un famoso fioraio della zona. Il corpo del povero uomo verrà ritrovato steso sui tulipani, dentro la sua bottega di fiori: intorno a lui, una marea di sangue.