Nella seconda puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4, Lojacono ha rischiato di essere scoperto da qualcuno. Infatti, Laura Piras è arrivata al Commissariato per comunicare qualcosa a Luigi Palma, di cosa si tratta?
I bastardi di Pizzofalcone 4: Laura Piras scopre qualcosa su Lojacono, la verità
La PM Laura Piras è entrata al commissariato di Pizzofalcone per dire a Luigi Palma qualcosa riguardo le indagini che lei ha fatto fare sul posto dove Lojacono veniva tenuto segregato. In quel luogo, infatti, è stato ritrovato il giubbotto dell’ispettore e anche una vasca contenente acido dove un corpo era stato sciolto.
Secondo la Piras, tenendo anche conto del bottone rinvenuto, il corpo sciolto nell’acido non sarebbe quello di Lojacono. L’ispettore a questo punto potrebbe essere vivo. Palma non appena sentito le parole di Laura si è mostrato calmo e composto e per questo la PM si è anche scocciata e arrabbiata. Perché nessuno le crede, pesa la Piras tra se e sé? Intanto Lojacono l’ha sentita, ed è rimasto commosso, anche perché lui ama moltissimo Laura e il fatto di non poterla abbracciare lo addolora.
Laura Piras prende informazioni su chi frequenta Marinella, si tratta di Luciano?
Inoltre, Laura Piras sempre mentre si trova al commissariato, chiede ad Ottavia Calabrese di indagare sul giovane che esce con Marinella. Alla PM pare un ragazzo perbene ma vuole esserne del tutto certa. Le indagini di Ottavia confermano che il ragazzo non ha legami strani. La Piras poi confessa che deve a tutti i costi proteggere Marinella per dovere anche verso Lojacono. Il commissario attraverso il muro sente ancora tutto e le sue emozioni aumentano a dismisura e si commuove ancora molto.
L’ispettore ha rischiato grosso ultimamente, l’agente Cecere, nuovo al commissariato, lo ha visto e riconosciuto ma gli ha giurato che non dirà niente a nessuno. Sarà davvero così?
La squadra intanto continua nella decisione di non dir nulla a Laura Piras, non le riveleranno nessuna verità su Lojacono. Ma a Giorgio Pisanelli invece raccontano tutto, tanto che l’uomo felice riabbraccia Lojacono. Pisanelli al Commissariato incontra l’ispettore e vede che è vivo e così si commuove mentre lo abbraccia. Mentre sono soli nella stanza, Pisanelli gli chiede come va la disintossicazione dalla droga e Lojacono gli conferma che le crisi di astinenza sono molto meno ora, e la terapia sta funzionando. A Marinella e alla PM nessuno però dirà nulla, per evitare di metterle in pericolo di vita.