I bastardi di Pizzofalcone 4 sta per tornare in onda, la prima puntata è prevista per il 23 Ottobre 2023, e finalmente i telespettatori di Rai 1 potranno scoprire quale sorte attende l’Ispettore LoJacono, interpretato dal bravissimo Alessandro Gassmann.
Che fine ha fatto l’Ispettore Lojacono?
Alla fine della terza stagione della serie tratta dai libri di Maurizio De Giovanni, avevamo assistito all’incoronazione del sogno d’amore di Alex Di Nardo e Rosaria Martone. Ma a non vedersi più in giro è l’Ispettore Lojacono, che era uscito dal commissariato vestito molto elegantemente, per poi sparire nel nulla. La gioia del matrimonio cessa non appena una chiamata del commissario Palma avverte gli sposi e invitati che la macchina di Lojacono è stata trovata in un luogo aperta e con tracce di sangue. La pistola dell’ispettore è sul sedile ma di lui non c’è più traccia. Nel finale si vede una clip in cui l’ispettore compare insanguinato e legato ad una sedia. Ma cosa è successo? Chi lo ha rapito? Il finale è rimasto aperto ad ogni possibilità e la terza stagione della fiction di Rai Uno ha lasciato tutti con l’amaro in bocca e il fiato sospeso. Il pubblico, ora, scoprirà cosa è successo all’ispettore, ma soprattutto che fine farà, grazie alla quarta stagione in arrivo de I Bastardi di Pizzofalcone.
I Bastardi di Pizzofalcone 4: Lojacono in guai seri, qualcuno trama alle spalle
Già nella prima puntata del 23 ottobre 2023, il pubblico capirà che ad aver organizzato il tutto è stato Rocco Squillace, un nemico che proviene dal passato e che vuole far soffrire non poco il nostro ispettore, isolandolo e facendolo sentire solo, nonché un emarginato della società.
Il misterioso nemico vuole LoJacono non solo solo, ma anche rovinato, accusato di corruzione, senza più nessuno di caro al suo fianco. Squillace, inoltre, minaccia Lojacono di ammazzare sua figlia Marinella, se solo si avvicina ai colleghi di Pizzofalcone.
In seguito, vedremo il poliziotto drogato e costretto a una vita marginale, mentre tutti credono che sia morto. L’ispettore è ormai un reietto che vive di droga, nel delirio dell’astinenza, tuttavia, Lojacono farà di tutto per tornare a galla e rimettersi in linea con la legge. Gli unici che lo potranno sostenere ed aiutare, sono i suoi amici e colleghi più fidati, e a cui LoJacono chiederà aiuto. La compagna Piras e la figlia Marinella resteranno all’oscuro di tutto, infatti non sapranno che lui è vivo e questo per evitare di metterle in pericolo di vita.
Palma e Ottavia, invece, faranno i conti con la responsabilità che comporta l’amore. Romano continuerà a pensare alla figlia che non è riuscito ad avere, mentre Pisanelli e Aragona saranno ancora nella galera della loro convivenza forzata.
E Alex e Martone, invece? Su questa coppia peserà un arrivo inaspettato, che potrebbe sconvolgere il loro equilibrio quotidiano.