La terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si era chiusa con l’ispettore Lojacono rapito, torturato e invaso dal suo stesso sangue. I Bastardi di Pizzofalcone 4 che questa sera, lunedì 23 ottobre 2023, torneranno su Rai 1, ripartiranno proprio da questo doloroso epilogo. A rapire Lojacono è stato Rocco Squillace, ma chi è? Era un collega di Lojacono?
La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone inizia con l’immagine di Lojacono legato e sottoposto a torture all’interno di un hangar, dove un nemico tornato dal passato sta architettando per lui una crudele e spietata vendetta. Ma chi può arrivare a così tanto odio e perché? Scopriremo che si tratta di Rocco Squillace, una vecchia conoscenza dell’ispettore che ora è tornato per saldare alcuni conti del passato e vuole far pagare a Giuseppe Lojacono il suo conto in sospeso.
Rocco Squillace era per caso un collega di Lojacono? La cosa certa è che Rocco Squillace arriva dallo stesso passato dell’ispettore ed è un nemico crudele e molto pericoloso. Questa è l’unica certezza che il pubblico potrà avere al momento.
Conoscendo Lojacono e la sua storia, si potrebbe trattare di un vecchio collega corrotto che l’ispettore conosceva prima del suo trasferimento a Pizzofalcone dalla Sicilia. Infatti, un collaboratore di giustizia aveva accusato proprio Lojacono di avere rapporti con la criminalità mafiosa. Ma questa voglia di vendetta potrebbe riferirsi anche a qualcosa di personale oppure potrebbe essere legata a un criminale incastrato da Lojacono che ora vuole vendicarsi.
Per capire cosa anima l’odio e la sete di vendetta di Rocco Squillace bisognerà aspettare almeno la prima puntata in onda stasera, lunedì 23 ottobre, de I Bastardi di Pizzofalcone 4, che sarà piena di nuovi colpi di scena e indizi. Tutti saranno ormai convinti che l’ispettore sia morto ma la sua fedele squadra scoprirà invece che Giuseppe è vivo e con ogni mezzo tenterà di aiutarlo.
Il destino di Giuseppe Lojacono è dunque nelle mani di uno spietato criminale che torna dal passato. Dopo averlo sequestrato e torturato, lo abbandonerà drogato per strada, come un reietto senza più nessuno al fianco. Lojacono in preda alla disperazione e all’astinenza per droga sembrerà vicino alla resa ma, invece, non sarà così.
Ormai preda degli stupefacenti, l’ispettore è in strada abbandonato a se stesso e, soprattutto, condannato a una vita lontano da tutti coloro che lo amavano. La vendetta di Rocco Squillace è peggio della morte, è una condanna alla rinuncia di tutti i suoi affetti e alla sua stessa vita. Sotto costante minaccia, Lojacono pian pano, e con tutte le sue forze, riuscirà a riemergere e la sua squadra lo aiuterà.
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…