La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è molto attesa dai fan, in particolare per le vicende che vedono protagonista Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman. La serie, ambientata nella suggestiva cornice di Napoli, si basa sui racconti dello scrittore Maurizio de Giovanni e ha sempre riscosso un grande successo sia di pubblico che di critica.

La trama avvincente

La storia si concentra su Lojacono, che viene rapito da Rocco Squillace, un nemico del passato che ha deciso di vendicarsi in modo crudele. Squillace minaccia di uccidere Marinella, figlia proprio di Lojacono, se lui si avvicinerà a lei o se contatterà i suoi colleghi.

Lojacono, abbandonato al suo destino, è costretto a vivere ai margini della società, mentre tutti credono che sia morto. Ma, nonostante le avversità, Lojacono cerca di rimettersi in piedi e di scoprire le mosse del suo nemico, con l’aiuto dei suoi colleghi di Pizzofalcone.

Il cast della serie I Bastardi di Pizzofalcone

Ti potrebbe interessareI Bastardi di Pizzofalcone 4: Rosaria e Alex, crisi post matrimonio, cosa succede? La veritàI Bastardi di Pizzofalcone 4 Rai 1

Il cast della serie vede la conferma nella quarta stagione di Alessandro Gassman nel ruolo di Lojacono, affiancato da attori del calibro di Tosca D’Aquino, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato e Antonio Folletto. Si segnala anche la presenza di Carolina Crescentini, Simona Tabasco e Massimiliano Gallo, che hanno guadagnato popolarità anche in altre produzioni televisive.

La regia della quarta stagione è affidata a Monica Vullo, coadiuvata da Riccardo Mosca. La storia è basata sui romanzi di Maurizio de Giovanni, con l’adattamento televisivo curato da Salvatore Basile ed Angelo Petrella, insieme a Paolo Terracciano e Massimiliano Governi.

Dove guardare la serie

La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è trasmessa su Rai 1 e, per chi desidera seguirne gli episodi on demand, è disponibile su Rai Play e sull’app dedicata per smart tv, tablet e smartphone.

L’ambientazione e i personaggi

La serie è girata in vari luoghi della città di Napoli, tra cui il quartiere Montesanto e il Palazzo Carafa di Santa Severina, che fa da sfondo al Commissariato di Pizzofalcone.

Oltre alla trama principale che vede Lojacono alle prese con le minacce di Squillace, la serie offre anche sottotrame interessanti legate all’evoluzione dei vari personaggi. Palma e Ottavia, ad esempio, scoprono che la loro storia d’amore è complessa a cause delle tante responsabilità che devono affrontare. Romano, invece, affronta il dolore per la perdita della figlia, mentre Pisanelli e Aragona cercano il proprio spazio e i propri amori. Queste storie parallele aggiungono profondità e complessità alla narrazione, rendendo la serie ancora più avvincente.

L’attesa per la nuova stagione

Dopo il finale aperto della terza stagione, i fan sono rimasti con il fiato sospeso, attendendo con impazienza le nuove puntate. La quarta stagione promette di rispondere a molte domande lasciate in sospeso e di portare nuovi colpi di scena imperdibili per gli spettatori.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv