Site icon InDirettaTV

I Bastardi di Pizzofalcone 4: trama, cast e anticipazioni

I bastardi di Pizzofalcone 2

Trama cast anticipazioni

In arrivo un gradito ritorno in Rai, con una fiction che ha raccolto in passato grandi consensi. La data è quella del 23 ottobre, per un evento imperdibile: ogni lunedì in prima serata arriveranno le nuove puntate de “I Bastardi di Pizzofalcone 4” per un totale di quattro puntate.

E per chi preferisce lo streaming, sarà possibile seguirla su RaiPlay, dove sono disponibili anche le stagioni precedenti. Questa affascinante fiction, tratta dalla celebre serie di romanzi di Maurizio de Giovanni editi da Einaudi, giunge ora alla quarta stagione.

Nel cast “storico” ritroviamo volti noti come Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gennaro Silvestro e Simona Tabasco, sotto la sapiente regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca.

I Bastardi di Pizzofalcone, cast e anticipazioni

Ti potrebbe interessareI Bastardi di Pizzofalcone 4: quando inizia e quante puntate sono

Rispetto alle stagioni passate, la quarta di “I bastardi di Pizzofalcone” sarà composta da quattro episodi anziché sei, tutti ambientati e girati nella suggestiva cornice di Napoli. Le riprese hanno preso il via a fine ottobre 2022 e, dopo una breve pausa per le festività natalizie, sono state concluse a fine marzo 2023.

Le location, ormai divenute “iconiche”, includono Palazzo Carafa di Santa Severina, dove è stata ricreata la sede del commissariato di Pizzofalcone, il Centro Direzionale, dove ha sede l’ufficio di Laura Piras, e Largo Sellaria, nelle vicinanze della fontana omonima e del grande Archivio, residenza di Lojacocono. Laura Piras, invece, abita sulla collina di Posillipo.

Per questa quarta stagione, le riprese si sono concentrate principalmente nella zona prossima alle scale di Montesanto e all’uscita della Funicolare sul Corso Vittorio Emanuele. 

La trama della quarta stagione

Quanto alla trama della nuova stagione, Giuseppe Lojacono, sequestrato e in grave pericolo, è sottoposto a torture. Non è chiaro chi sia il responsabile né il motivo di tale brutalità. Tuttavia, questa vicenda riporta alla luce un misterioso nemico legato al passato dell’ispettore.

Circolano voci sul destino degli altri protagonisti: una crisi di coppia mina la relazione tra Alex e Rosaria, a poche settimane dal loro matrimonio, a causa di un’intrusione esterna, una presenza femminile che sconvolge gli equilibri.

Inoltre, la storia tra il vice questore Luigi Palma (Massimiliano Gallo), capo del commissariato di Pizzofalcone, e Ottavia, vice sovrintendente intrappolata in un matrimonio infelice, subirà importanti sviluppi. Nel loro rapporto, troveranno un fuggente barlume di felicità, ma non senza sensi di colpa.

Contrariamente a quanto si potesse pensare dopo il suo trasferimento, Laura Piras non scomparirà del tutto dalla scena napoletana. Il destino di Lojacocono rimane un mistero avvolto in una densa nebbia di incertezze. Abbandonato e intossicato da stupefacenti, sarà costretto a una vita ai margini, mentre tutti credono alla sua morte.

In preda a deliri e tormenti, Lojacono si batterà con tutte le sue forze per risollevarsi, in un viaggio che lo condurrà ai confini della legalità.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version