Si è conclusa la quarta entusiasmante stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Scopriamo cosa accadrà nella quinta nella quale Lojacono sarà di nuovo in pericolo.
Il Futuro di I Bastardi di Pizzofalcone
“I Bastardi di Pizzofalcone” ha catturato l’immaginazione del pubblico fin dalla sua prima stagione, diventando una delle produzioni di punta di Rai Fiction. Alessandro Gassmann, il protagonista della serie, ha recentemente condiviso su X un post che riflette sui sette anni trascorsi sul set, esprimendo gratitudine verso colleghi, troupe, produttori e, in particolare, lo scrittore Maurizio De Giovanni. Gassmann, tuttavia, ha lasciato aperta la questione dell’esistenza di una quinta stagione, senza conferme ma anche senza negazioni.
I Bastardi di Pizzofalcone: cosa accadrà
Massimiliano Gallo, che interpreta Luigi Palma, ha condiviso un sentimento simile in un’intervista con Tele Sette, affermando che una quinta stagione “ci sarebbe nelle intenzioni”, ma evidenziando la difficoltà di riunire il cast a causa dei loro numerosi impegni. Questo è particolarmente vero per Gassmann, impegnato in un’altra serie Rai, “Un professore“, e per Gallo, con impegni in “Imma Tataranni” e “Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso”. Anche Simona Tabasco, dopo il successo internazionale di “The White Lotus 2”, potrebbe trovare difficile continuare nel suo ruolo di Alex Di Nardo.
La quarta stagione di “I Bastardi di Pizzofalcone” ha continuato a godere di grande popolarità, rimanendo il programma più visto del lunedì sera con una media di 3,6 milioni di telespettatori e un share del 21%.
Sebbene questi numeri siano leggermente inferiori rispetto alle stagioni precedenti, la serie rimane una delle più viste su RaiPlay, dimostrando il forte sostegno del suo pubblico.
La serie, basata sui libri di Maurizio De Giovanni, ha adattato l’ultimo libro “Angeli” nella quarta stagione. Sebbene il materiale letterario attuale sia esaurito, gli sceneggiatori hanno dimostrato la loro abilità nel creare storie inedite, lasciando aperte le possibilità per nuove trame avvincenti nella quinta stagione.
Quando Potrebbe Arrivare la Quinta Stagione
Data la complessità degli impegni del cast, è difficile prevedere quando esattamente potrebbe uscire la quinta stagione di “I Bastardi di Pizzofalcone“. Se i tempi tra la terza e la quarta stagione sono indicativi, potremmo aspettarci il ritorno della serie nel 2025.
Lojacono e il Pericolo Imminente: Anticipazioni
Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, la potenziale quinta stagione sembra promettere ulteriori pericoli e sfide per il personaggio di Lojacono. I fan possono aspettarsi più colpi di scena e intrecci emozionanti, fedeli allo spirito della serie che ha affascinato il pubblico fin dall’inizio.
In particolare per quanto concerne il pacco che è arrivato proprio alla fine della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Lojacono lo ha aperto ma non è stato mostrato il contenuto. Di sicuro l’ispettore ha cercato di non mostrare il contenuto del pacco regalo alla figlia Marinella.