Questa sera 6 novembre va in onda una nuova puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, la penultima della quarta stagione. La puntata è un punto di svolta perché finalmente Piras ha scoperto che Lojacono è vivo.
Arriva il punto di svolta sull’omicidio di Nando Iaccarino
Giorgio Pisanelli incontra Luigi Palma e gli presenta Angelo, un uomo con un nome di fantasia che può dare sviluppi importanti su quello che è accaduto a Nando.
Ecco le parole di Angelo: “Io a Nando l’ho conosciuto tre anni fa. Mi contattano quelli che non possono ottenere un prestito bancario. Io prendo titoli a scadenza di una cifra pattuita. Nel nostro caso parliamo di 50mila euro. In un anno mi ha restituito i soldi.
La notte dell’omicidio sono stato io a prendere i 30mila euro. Lui non faceva mai storie, eravamo amici. Mi ha dato delle cambiali come garanzie” Luigi Palma: “come garanzia c’era qualche altra firma a garanzia?” Angelo: “io la cambiale ve l’ho portata” La scena si chiude con Pisanelli che chiede a Palma di non dire a nessuno di quella conversazione.
Luigi e Lojacono a confronto
Luigi Palma confessa all’ispettore che sarebbe voluto tornare a casa ma ha avuto un momento di angoscia. Arriva poi anche Romano. Il commissariato diventa un luogo affollato anche di notte. Romano si apre: “non c’entra la mia famiglia, c’entro solo io” Lojacono dice: “la forza di volontà da sola non basta. Se non c’eravate voi io non sarei salvo!” E Romano: “davanti a te hai uno che ha resiste. Recluso ma resisto!
Alex e Rosaria in crisi
Alex e Rosaria sono in crisi perché Serafino, il nipotino di Rosaria, deve stare con loro un’altra settimana. Poi ci sarebbe un altro problema. Alex non ha detto a Rosaria che sapeva che Lojacono fosse vivo, mentre Rosaria, appena saputa la notizia, l’ha detto subito alla moglie. Le due donne sono distanti? Le due donne si lasceranno?