Cresce l’attesa per la puntata finale della fiction amatissima della Rai “I bastardi di Pizzofalcone”. In queste ore il protagonista Alessandro Gassmann ha condiviso una notizia con i suoi fan, affermando che attualmente non è ancora certo se verrà realizzata una quinta stagione  Intanto questa sera alle 21.30 su Rai 1 andrà in onda il finale della quarta stagione.

Tanti i colpi di scena che hanno tenuto col fiato sospeso il pubblico nelle passate puntate, con i personaggi chiave che intorno al vicequestore Palma stanno impegnandosi strenuamente per preservare il loro carismatico leader, l’ispettore Lojacono.

I Bastardi di Pizzofalcone, l’omicidio assurdo che sconvolge tutti: perché tanta violenza?

La speranza di tutti è che ci riescano, ma ancor più, che si profilino nuove avventure per i poliziotti di Pizzofalcone, creati dalla brillante penna di Maurizio De Giovanni, autore che li ha trasformati in una saga di successo letterario. In anteprima, la trama dell’ultima puntata di “I Bastardi di Pizzofalcone” 4 si intitola “Inganni”.

Ti potrebbe interessareI Bastardi di Pizzofalcone 5: si farà la quinta stagione? La veritàLe location della serie I Bastardi di Pizzofalcone

Nella storica sartoria di Salita Vetriera, il sarto Nunzio Coppola viene trovato morto con un colpo di forbici. Un omicidio che sconcerta il quartiere, privo apparentemente di un movente chiaro. Chi avrebbe potuto commettere un gesto così brutale nei confronti di un anziano così amato?

Ancora una volta, i Bastardi sono chiamati ad indagare per far luce sulla situazione. Tuttavia, mentre la squadra si dedica a questa indagine, il cerchio delle investigazioni della Procura intorno a Lojacono si stringe, mettendo a rischio non solo la sopravvivenza del commissariato ma anche la vita di Marinella, la figlia dell’ispettore.

I Bastardi di Pizzofalcone, si farà la 5 stagione?

Riguardo alla possibile quinta stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, Alessandro Gassmann ha condiviso su Instagram: “Concludiamo lunedì prossimo la quarta stagione. Abbiamo narrato le avventure di questo commissariato dal 2017, 22 storie, sette anni di impegno, siamo diventati amici, quasi una famiglia.

“Non so se ci sarà una quinta stagione, ma in ogni caso, grazie a tutti: troupe, produttori, colleghi, e un ringraziamento particolare a Maurizio De Giovanni, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie al numeroso pubblico e a Napoli, vera protagonista insieme a tutti noi”.

Anche se sembra di trovarsi di fronte ad un commiato, la speranza di un ritorno è palpabile. Massimiliano Gallo ha sottolineato che la quinta stagione è nell’ordine del possibile, ma la sua realizzazione dipende dalla disponibilità di tutti i protagonisti, ora ricercati e impegnati in molteplici progetti artistici.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv