Dopo anni di attesa e numerose speculazioni, I Cesaroni stanno finalmente per tornare. L’annuncio ufficiale è stato dato da Claudio Amendola, volto simbolo della fiction, durante il BCT – Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Con la settima stagione all’orizzonte, i fan sono impazienti di scoprire quali membri del cast storico torneranno a dare vita alla famiglia più amata d’Italia.
Il ritorno di Claudio Amendola e le riprese
Claudio Amendola ha confermato che le riprese della settima stagione de I Cesaroni inizieranno a novembre. L’attore romano ha dichiarato: “A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7“. La nuova stagione dovrebbe essere trasmessa entro il 2025, portando un rinnovato entusiasmo tra i fan. Amendola ha rivelato che l’idea di riprendere la serie è stata condivisa a lungo sia dal cast che dagli autori, che sono già al lavoro sulla sceneggiatura.
Chi tornerà del cast storico?
Uno dei punti focali della nuova stagione sarà sicuramente il cast. Al momento, gli unici “no” definitivi provengono da Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci.
Amendola ha lasciato una porta aperta a un loro eventuale ritorno, sottolineando che le nuove sceneggiature sono eccellenti e che tutti sentono la responsabilità di non deludere le aspettative del pubblico. I fan sperano che le due attrici possano riconsiderare la loro decisione e tornare a interpretare i loro ruoli iconici.
Conferme e incertezze
Oltre a Claudio Amendola, un altro volto noto che tornerà nella settima stagione è Antonello Fassari, che riprenderà il ruolo del fratello Cesare. Fassari è stato una presenza costante nelle stagioni precedenti e il suo ritorno è una notizia entusiasmante per i fan della serie.
Rimane invece incerta la partecipazione di Maurizio Mattioli, che interpretava Augusto Cesaroni. In una recente intervista a Tag24, Mattioli ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna chiamata per i nuovi episodi, ma ha anche espresso la sua disponibilità a tornare: “Non ho sentito nulla sul ritorno de I Cesaroni e non ne voglio parlare.
Se mi dovessero chiamare sicuramente lo farei, perché no? Mi divertivo ed è stata una serie importante”. Questa dichiarazione lascia aperta la possibilità che Mattioli possa essere coinvolto in futuro.
La nuova sceneggiatura
Amendola ha rivelato che la sceneggiatura della nuova stagione è in fase di completamento. “In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura,” ha affermato l’attore. Questo annuncio è un chiaro segno che la produzione sta facendo progressi significativi e che il ritorno della serie è sempre più vicino.
Il successo duraturo de I Cesaroni
I Cesaroni sono stati trasmessi dal 2006 al 2014 su Canale 5, totalizzando 146 episodi che hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori. La serie, ambientata nel quartiere della Garbatella a Roma, è stata riproposta anche su piattaforme come Netflix e Prime Video, dimostrando la sua popolarità duratura.