Il momento tanto atteso da molti appassionati di televisione è finalmente giunto: I Fantastici 5 sta per fare il suo debutto in prima serata su Canale 5. Le prime immagini sono state rivelate durante il Giffoni Film Festival e la serie è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. La serie vede come protagonista l’attore Raoul Bova nel ruolo dell’allenatore Riccardo Bramanti. L’attore ritorna nella fascia oraria della prima serata, dopo il successo delle serie Buongiorno, mamma! e Giustizia per tutti.
Arriva la nuova serie con l’attore Raoul Bova
L’inizio del nuovo anno segna un momento importante per le serie televisive di Mediaset, con il debutto della produzione per il piccolo schermo dal titolo I Fantastici 5. Pochissimo tempo fa, Mediaset aveva annunciato che questa serie sarebbe partita a gennaio e ora, dopo un periodo di attesa, è giunto il tempo di vederla.
La serie si concentra sulla vita di Riccardo Bramanti (interpretato proprio da Raoul Bova), un uomo che ha sacrificato la sua vita personale per la carriera nell’atletica e nell’allenamento, trascurando la sua famiglia, costituita dalla moglie e dalle sue due figlie, Anna e Giorgia.
Dopo il fallimento del suo matrimonio, le tre si sono trasferite in Germania. Con la scomparsa improvvisa e tragica della moglie, Riccardo è costretto a trovare un riavvicinamento con le sue figlie, ormai adolescenti, e a ricostruire il loro legame dall’inizio.
Il ruolo di Riccardo Bramanti nella serie
Ma che cosa accadrà nella prima puntata della nuova serie di Canale 5, I Fantastici 5? Riccardo Bramanti riceverà un’offerta di lavoro prestigiosa. Verrà contattato da un importante centro sportivo, quello della Nova Lux, una rinomata società di atletica legata al movimento paralimpico.
Il suo compito sarà quello di allenare quattro velocisti in vista dei Campionati Europei: Christian (interpretato da Vittorio Magazzù), capitano della squadra in sedia a rotelle; Elia (nel cui ruolo vediamo Enea Barozzi), un giovane con difficoltà motorie; Marzia (interpretata da Fiorenza D’Antonio), una sportiva non vedente, e Greta (nel cui ruolo c’è Chiara Bordi).
Le anticipazioni della prima puntata di I Fantastici 5
Secondo le anticipazioni, nella prima puntata di I Fantastici 5, il pubblico farà la conoscenza di Riccardo Bramanti. L’uomo, incaricato di una responsabilità di rilievo, si traslocherà ad Ancona con le sue figlie. Ma incontrerà resistenze da parte dei giovani atleti, diffidenti nei suoi confronti.
In seguito, con i Campionati Italiani che si avvicinano, la tensione sale. I giovani sportivi devono sottoporsi ad intensi allenamenti, ma si verificherà un imprevisto: la scomparsa improvvisa di uno di loro. Per scoprire cosa succederà, non resta che seguire gli episodi di questa nuova serie televisiva con Raoul Bova.