Questa sera, venerdì 7 aprile, alle 21.20 su Italia 1 va in onda il film d’azione con Bruce Willis, I Predoni. In una nota banca avviene una brutale rapina, tutti gli indizi conducono al proprietario e ai suoi ricchi e potenti clienti. Una squadra di agenti dell’Fbi conduce approfondite indagini, ma intanto in città si susseguono altre rapine che mostrano quanto la cospirazione sia estesa e potente.

I Predoni, la trama del film

Una inquietante banda mascherata con dei teschi, esegue numerose rapine nelle banche di proprietà di un losco uomo d’affari, Jeffrey Hubert. I Predoni del titolo del film sembrano cercare certe cassette di sicurezza più che banconote e gioielli. La banda armata compirà numerosi omicidi a sangue freddo scegliendo con cura le vittime. Gli innocenti vengono invece salvati. L’agente speciale dell’FBI Jonathan Montgomery si attiverà con l’aiuto della sezione omicidi della polizia locale. Le indagini condurranno i sospetti verso un marine colpevole di tradimento e dato per morto anni prima. Montgomery capisce che dietro i crimini della banda ci sono altre motivazioni rispetto al furto del solo denaro. Lentamente, anche tra gli agenti, si scoperchia un terribile vaso di Pandora.

I Predoni, niente è come sembra

I Predoni è un film action thriller dalla profonda solidità d’insieme. Una produzione cinematografica che vanta la presenza dell’attore Bruce Willis nel ruolo del Villain, oltre che di Dave Bautista e di Cristopher Meloni, il famoso attore di Law and Order, nei panni del protagonista. Il film è ricco di trame secondarie e, quindi, in certi momenti la stessa narrazione finisce per essere più complessa di ciò che rappresenta lo stesso film, avviluppandosi in molti intrighi e tradimenti.

Ti potrebbe interessareSe Dio vuole, Marco Giallini ed Alessandro Gassman nel film dal finale enigmaticoSe Dio vuole, Marco Giallini ed Alessandro Gassman nel film dal finale enigmatico

La vicenda delle rapine si trasforma in un complotto di portata nazionale. Ma di che complotto stiamo parlando? Il film I predoni è, in realtà, semplice, lineare e può essere spiegato così: la vendetta personale ha come obiettivo Jeffrey Hubert, il losco personaggio interpretato da Bruce Willis, proprietario e CEO di tutte le filiali della banca che è stata attaccata.

Steven C. Miller con il film intende anche portare avanti una analisi sui fenomeni riguardanti ingiustizie, corruzione e intrighi finanziari che ne conseguono. Indubbiamente temi importanti ed elevati nel contesto dell’attuale società, ma che nel film I Predoni però, non vengono adeguatamente argomentati. Il film thriller, quindi, non riesce a concretizzare perfettamente nei suoi 100 minuti di girato quelle stesse idee da cui è stato concepito, quindi alla fine I Predoni rimane mix di potenzialità e flebile messinscena.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv