Arriva stasera in tv su Italia 1 alle 21.20, Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016) il fantasy diretto da Cedric Nicolas-Troyan. Il film ha un cast stellare con Charlize Theron e Chris Hemsworth.
Il cacciatore e la regina di ghiaccio è spin-off in quanto racconta le vicende del Cacciatore, prequel perché gli eventi della prima parte del film avvengono prima di Biancaneve e il cacciatore. E sequel perché la seconda parte avviene poco dopo gli eventi del primo film.
La Trama
Le sorelle Ravenna e Freya non potrebbero essere più diverse: la prima è una crudele regina, che usa il suo specchio magico per conquistare i regni; la seconda ha un animo candido.
Ravenna è talmente spietata da uccidere la nipotina appena nata e da quel momento Freya, in preda alla rabbia, diventa una strega crudele, rifugiandosi nei regni del Nord dove diventa la Regina di ghiaccio e assolda un esercito invincibile, impedendo che l’amore si diffonda all’interno di quei confini.
Ma quando tra i suoi guerrieri favoriti, Eric e Sara, nasce un sentimento e questi sfidano il volere della regina, la situazione prende una piega imprevista.
Come finisce il film?
Ravenna, interrogando lo Specchio Magico, era venuta a sapere che la figlia di Freya sarebbe stata più bella di lei (“La più bella del Reame”), e che il dolore di sua sorella avrebbe risvegliato in lei un potere magico senza precedenti. Scoper che per questo aveva organizzato un piano malefico, ipnotizzando il suo amato e spingendolo a uccidere la loro figlioletta.
Venuta a sapere ciò, Freya si scaglia contro sua sorella per difendere i suoi Cacciatori, ma viene colpita a morte. Lei però riesce a lanciare un incantesimo sullo Specchio, trasformandolo in ghiaccio e permettendo a Eric di distruggerlo mediante il lancio di un’ascia.
In questo modo Ravenna viene di nuovo sconfitta. In punto di morte, Freya vede Eric e Sara ricongiungersi, finalmente liberi di amarsi, e capendo il vero significato dell’amore li benedice, prima di spirare. Il Regno di Biancaneve e tutti quelli conquistati da Freya sono così liberi, e Eric e Sara, insieme ai loro amici nani e agli altri Cacciatori, possono tornare alle loro vite e ai loro amori.
Nell’ultima scena, tuttavia, un corvo dorato (forse l’anima di Ravenna) si vede volare sul castello di Freya e allontanarsi in volo da esso per raggiungere il castello di Biancaneve, andando a posarsi a fianco a lei nella scena dopo i titoli di coda.