Dopo un periodo di attesa, Il Clandestino ha debuttato lunedì 8 aprile in prima serata su Rai Uno. Il lancio dello show si è rivelato un successo, attirando 3.581.000 telespettatori, con una quota del 19.6% di share. Il primo episodio ha visto un picco di 3.998.000 spettatori (19.64%), mentre il secondo ha raggiunto i 3.107.000 spettatori con uno share del 19.49%.
La produzione e il cast della serie TV Il Clandestino
Il Clandestino è il risultato di una collaborazione tra Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, sotto la produzione di Fulvio e Paola Lucisano e scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini. Edoardo Leo interpreta il personaggio principale, Luca Travaglia, un ex capo ispettore dell’antiterrorismo che ha lasciato la forza di polizia dopo che si è verificato un attentato mortale contro la sua compagna. La serie, composta da sei puntate, è disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on-demand.
Dove eravamo rimasti nella trama di Il Clandestino
Nel primo episodio della seconda puntata, il personaggio di Luca Travaglia è costantemente alla ricerca di denaro a causa di un debito non specificato, situazione che lo porterà ad accettare un caso che va contro i suoi principi.
Ormai noto come Il Clandestino, Travaglia aiuterà una donna cinese che gli chiede di ottenere un video che confermi l’infedeltà del marito per confermare i suoi sospetti. Sebbene riesca a procurare il video richiesto, un imprevisto farà trapelare il video su internet, rivelando che l’uomo implicato è un influente politico milanese.
Il quarto episodio, il numero due della seconda puntata, vede Luca Travaglia coinvolto in un nuovo caso da Carolina, con la città di Milano al centro di uno degli eventi più attesi dell’anno, la settimana della moda. Travaglia sarà incaricato di proteggere una modella araba, minacciata da un fanatico dopo aver deciso di sfilare con l’hijab.
Le anticipazioni della terza puntata di Il Clandestino
Le anticipazioni per la terza puntata del 22 aprile rivelano che nel quinto episodio, Il processo, Travaglia sarà avvicinato da due bambine rom che cercano di dimostrare l’innocenza del loro fratello maggiore, accusato di non aver aiutato un amico ferito mortalmente durante un furto.
Nel sesto episodio della serie, Barrio Corvetto, il giovane Santiago, membro di una gang e partecipe di una rissa che ha lasciato un ragazzo gravemente ferito, è ricercato dalla polizia. Travaglia, mentre continua la sua relazione segreta con Carolina, è ingaggiato dai genitori del giovane per trovarlo prima delle autorità.