Site icon InDirettaTV

Il Commissario Montalbano: chi ha ucciso Catalanotti?

serie tv

Commissario Montalbano (instagram-Indirettatv.it)

Il Commissario Montalbano torna, anche questa sera 15 novembre 2023, in replica, su Rai 1. Si tratta del finale di stagione. Infatti, quello in onda è l’ultimo episodio (almeno per ora) dell’intera serie, in onda nel marzo 2021 per la prima volta.

L’episodio di questa sera: di che cosa parla?

La puntata di questa sera si concentra sulla morte di Carmelo Catalanotti, un uomo che in base alle indagini svolte dal Commissario Montalbano è stato assassinato con una pugnalata al petto.

Tuttavia, l’omicidio dell’uomo cela qualcosa di complicato. Una stranezza che non balza immediatamente all’occhio. Di che cosa si tratta. Salvo Montalbano riesce a capire che si tratta di un qualcosa legato al denaro che l’uomo prestava. Carmelo Catalanotti era uno strozzino.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Montalbano, Spoiler Finale: chi ha ucciso Agata?serie tv

Poi aveva un’altra anima, era anche una artista di teatro. Aveva infatti fondato una compagnia teatrale: Trinacriarte a Vigàta. La Trinacriarte non è una semplice filodrammatica. Si tratta di persona coinvolte nell’anima dal teatro, come se fossero quasi possedute.

Chi è l’assassino di Catalanotti

Carmelo Catalanotti, per la compagnia di teatro, era un maestro, quasi un guru che si mostrava geniale e sicuro di se stesso. Un uomo crudele e sadico. Un uomo che aveva un personalissimo e inquietante Metodo, che cela anche la risoluzione del caso e che fa comprendere chi sia il suo assassino.

Montalbano è pronto a cercarlo

Ad uccidere Catalanotti è stata l’aspirante attrice Maria Del Castello. La donna è stata spinta nel più crudele dei gesti a causa di uno spettacolo. Catalanotti non l’aveva scelta per lo spettacolo e la donna ha ben pensato di agire.

Carmelo Catalanotti, poi, le aveva allora proposto di avere un rapporto con lui. La cosa serviva, nella mente del guro, a dimostrare di sapere interpretare il personaggio di una donna che seduce un uomo.

Tuttavia, prima del rapporto, l’uomo assume delle pillole, che probabilmente gli inducono l’arresto cardiaco. Maria, però, non se ne accorge e decide di pugnalarlo davvero.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version