Va in onda questa sera 16 novembre 2023 una puntata, in replica, de Il Commissario Montalbano. La puntata è tratta dal romanzo di Andrea Camilleri dal titolo La rete di protezione.
Perché va in onda la replica de Il Commissario Montalbano?
Questa sera 16 novembre 2023 arriva una replica del film con Luca Zingaretti, Il Commissario Montalbano, per evitare che gli ATP di Tennis (che si stanno tenendo in Italia a Torino) potessero essere incisi dagli ascolti.
Perché vedere la replica?
Nonostante si tratti di una replica, è sempre appassionante seguire gli episodi del Commissario Montalbano, che, grazie alle trame studiate nel dettaglio da Camilleri, riescono ad essere dei veri e propri gioiellini televisivi.
Di che cosa parla la puntata di questa sera?
La puntata di questa sera si concentra sulla famiglia Sabatello. L’ingegnere Sabatello ritrova delle pellicole del padre che mostravano sempre la stessa immagine. Si trattava dell’inquadratura di un muro che è stata ripresa per oltre 6 anni. Che cosa si nasconde dietro questa inquadratura. Salvo Montalbano si impegna a ricercare cosa celava.
E non finisce qui: l’attentato a scuola
La puntata di questa sera si concentra anche su un attentato che avviene a scuola. Delle persone coperte da capucci e senza mostrare la propria identità spaventano ragazzi e docenti. Gli uomini sparano dei colpi e la situazione diventa immediatamente gravissimo.
Immediatamente Montalbano si mette a lavoro e cerca di capire che cosa si nasconde dietro l’attentato. Perché queste persone sono andate in una scuola con ragazzi e insegnanti. Che cosa volevano davvero? Perché hanno fatto l’attentato.
Gli episodi di Montalbano: le replice proposte dalla rete
La replica di Montalbano è un vero e proprio dono della rete, che permette al pubblico appassionato di vedere una serie fatta bene di alta qualità. Permette anche di soffermarsi sulle bellezze della Sicilia, i luoghi, i panorami e tutto l’insieme. Una rappresentazione fatta bene del sud Italia.