Site icon InDirettaTV

Il Commissario Montalbano, le anticipazioni del terzo capitolo: Il gatto e il cardellino

Il Commissario Montalbano, le anticipazioni del terzo capitolo: Il gatto e il cardellino

Instagram

Con l’episodio dal titolo Il gatto e il cardellino si concluderà il prossimo lunedì 1 maggio il ciclo dedicato a Il Commissario Montalbano interpretato ovviamente da Luca Zingaretti.

Nonostante si tratti di repliche di puntate messe in onda oltre 20 anni fa con le indagini del personaggio ideato da Andrea Camilleri la Rai sta riscuotendo comunque consensi come dimostrano i dati degli ascolti.

Il ciclo dedicato a Il Commissario Montalbano

I vertici di viale Mazzini hanno ben pensato di regalare al pubblico affezionato de Il Commissario Montalbano un ciclo di tre puntate ottimizzate con una nuova risoluzione. Una scelta che, visti gli ascolti del primo capitolo Gli arancini di Montalbano, si è dimostrata vincente.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Montalbano, L’odore della notte: spoiler del finale

Questa sera verrà proposto ai telespettatori di Rai 1 L’odore della notte mentre il prossimo 1 maggio è attesa la messa in onda de Il gatto e il cardellino. Tre episodi trasmessi nel novembre del 2002 che hanno visto il commissario di Vigata, alias Luca Zingaretti, impegnato alla risoluzione delle indagini con i suoi fidati collaboratori.

Primo fra tutti il suo vice Domenico “Mimì” Augello interpretato da Cesare Bocci, ottimo poliziotto con un debole per le donne. Al fianco di Salvo Montalbano non possono poi mancare l’ispettore Giuseppe Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta e ovviamente l’assistente Agatino Catarella, nei cui panni recita Angelo Russo.

Il gatto e il cardellino

Vigata è sconvolta da un uomo che in moto, coperto da un casco, spara a delle vecchiette senza però ucciderle e Montalbano riuscirà a scoprire che i colpi non feriscono semplicemente perché sono a salve. Il commissario capirà quindi che in realtà tali episodi sono il tentativo di creare dei precedenti prima di uccidere il vero obiettivo ovvero una ricca signora. La donna era estremamente legata ad un gatto e un cardellino e sarà proprio grazie ai due animali che il commissario riuscirà a scoprire la verità dietro il suo omicidio.

In questo episodio Augello è poco presente perché in licenza matrimoniale. Per sostituirlo arriverà la bella Barbara, interpretata da Mariacristina Marocco che farà perdere la testa all’intero commissariato e in particolare a Fazio. Tutti si ritroveranno poi ad indagare sulla scomparsa del dottor Landolina, noto ginecologo con il vizio delle donne.

Il professionista è svanito nel nulla dopo aver messo incinta una sua paziente, Mariuccia che vive in una famiglia arretrata e conservatrice. Anche in questo caso Montalbano e i suoi collaboratori non solo riusciranno a risolvere il mistero ma avranno anche l’opportunità di salvare letteralmente due vite.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version