Site icon InDirettaTV

Il Commissario Montalbano, Spoiler Finale: chi ha ucciso Agata?

serie tv

Commissario Montalbano (instagram-Indirettatv.it)

Questa sera 8 novembre 2023 arriva una nuova puntata de Il Commissario Montalbano. La puntata è parte della stagione andata in onda in prima visione nel 2020. Questa sera viene riproposta.

Di che cosa parla l’episodio?

Il commissario Montalbano deve indagare ad un nuovo caso. Infatti, nell’archivio di Vigata, la piccola cittadina della Sicilia dove è ambientata la fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, viene trovato il corpo senza vita di una ragazza: Agata.

La donna è un impiegata dell’archivio e si trova in una condizione davvero disumana. Dalla scientifica infatti emerge che è stata uccisa a colpi di martello. La donna uccisa è amica di Livia, la fidanzata di Montalbano. Le due donne si erano conosciute a Genova, dove la Cosentino aveva lavorato prima di poter tornare in Sicilia.

Chi ha ucciso Agata

Ti potrebbe interessareCome finisce la storia tra Livia e il commissario Montalbano? La verità del loro “amuri”

Immediatamente le indagini proseguono. Le cose non sono sempre come appaiono. La donna si trovava in una parte dell’edificio in ristrutturazione. Quindi non si comprende il motivo per il quale Agata si trovasse proprio in quel posto. Lo stabile era frequentato e accessibili solo dagli operai dell’impresa assoldata.

All’inizio si pensa a una violenza sessuale, tuttavia, poi sembra essere sfociata in omicidio. La pista, però, non convince del tutto il commissario Montalbano, che orienta lo sguardo anche altrove. In particolare si concentra sulle persone vicine alla vittima

Nella rosa dei potenziali colpevoli finiscono diversi personaggi. Tuttavia, alla fine Salvo trova la chiave giusta per scovare il responsabile. Grazie alle indagini si viene a scoprire che la donna aveva visto una scena che non doveva vedere.

Un uomo dell’archivio stava avendo un rapporto sessuale con un minore e dietro questa cosa si celava un’organizzazione criminale. La cosa non poteva essere portata alla luce del sole e Agata non doveva saperlo. Insomma, la situazione era troppo grande e l’uomo ha deciso di colpire la donna con il martello fino a lasciarla senza vita.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version