Il commissario Ricciardi 2, composto da quattro puntate, è giunto al gran finale. Questa sera, 21 marzo 2023, andrà in onda l’ultimo episodio su Rai 1.
La fiction è stata diretta da Gianpiero Tescari, e il cast, invece, è stato guidato da Lino Guanciale che ha vestito i panni del commissario Ricciardi: l’attore ha regalato ai numerosi telespettatori, emozioni davvero coinvolgenti.
Il commissario Ricciardi 2, il gran finale con un dramma della gelosia
Il gran finale della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi stupirà tutti per la novità che colpirà in quest’ultima puntata. La dolce Enrica deciderà di non sposare Manfred, che le ha chiesto la mano durante la sua festa di compleanno, e la giovane riceverà, invece, una nuova proposta di nozze. Da chi? Sorpresa finale perchè secondo alcune anticipazioni sembra che la nuova proposta di nozze arriverà proprio dal Commissario Ricciardi.
L’ultimo episodio della fiction, intitolato Rondini d’inverno, conclude questa seconda stagione del Commissario Ricciardi anche con un dramma della gelosia in un teatro romano. All’interno di questo antico teatro, un’attrice viene uccisa durante una scena in atto. Il commissario Ricciardi indaga sul nuovo caso, e la sua solita spinta interiore, ricca di sentimenti, gli darà tutta la forza necessaria per scoprire la verità. Ma il destino ha ancora molte sorprese in arrivo per i protagonisti della serie tv e per le persone che più stanno nel loro cuore.
Ma torniamo al caso d’omicidio nell’antico teatro che Ricciardi dovrà risolvere. Il delitto sembra sia un omicidio attuato da un marito sulla scena teatrale ai danni della sua stessa moglie, cosa significa questo per il commissario Ricciardi?
L’omicidio al teatro è un dramma di gelosia?
Il commissario Ricciardi si ritroverà a dover risolvere un nuovo caso di omicidio, questa volta avvenuto in un antico teatro romano. Nel teatro si sta recitando un copione di un dramma teatrale dove in una scena, un marito uccide sua moglie. Durante la scena però, il proiettile sparato è vero e reale, e non finto, quindi l’attrice cade a terra e muore davvero. Chi avrà fatto questa sostituzione in teatro? E perché?
Il commissario dovrà risolvere proprio i due quesiti di cui sopra, Ricciardi dovrà scoprire chi ha sostituito il proiettile finto con quello vero, e soprattutto perché lo ha fatto. Il marito dell’attrice sembra non essere colpevole del fatto.
Ricciardi risolverà come sempre il caso, e poi cosa succederà? Secondo una stessa anticipazione di Lino Guanciale, sembra che la terza stagione della serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ci sarà e quindi l’ultima puntata della fiction, lascerà qualcosa di sospeso nel mistero.