Questa sera, 20 marzo 2023, su Rai 1 ci attende un nuovo appuntamento con il Commissario Ricciardi 2. La puntata che andrà in onda stasera in prime time non parlerà solo di indagini e omicidi ma riguarderà anche qualcosa legato al sentimento che solo Ricciardi con la sua forte empatia potrà risolvere.
Questa sera infatti, oltre al tema noir thriller si parlerà anche di vicende private e personali legate ai vari personaggi della serie tv. Per Enrica infatti, è arrivato il momento della scelta d’amore: Manfred le chiederà di sposarlo e lei dovrà decidere il da farsi. La donna chi sceglierà tra Manfred e il commissario Ricciardi? La puntata si preannuncia davvero interessante.
Manfred chiede ad Enrica di sposarlo
Il Commissario Ricciardi è ancora una volta davanti a difficoltà. Livia è sempre più interessata a Luigi Alfredo, anche se Ricciardi è affascinato da lei, la donna si spinge ancor più verso Luigi. Nella puntata però, il commissario si troverà di fronte anche ad un’altra donna, ovvero Bianca Palmieri. Anche Bianca però, è molto interessata a Luigi Alfredo. La situazione è sempre più complicata, un vero rompicapo da risolvere al pari di un caso d’omicidio.
Intanto, il compleanno di Enrica si avvicina e la ragazza decide di organizzare una festa. E sarà proprio durante i festeggiamenti che Manfred si farà avanti, chiedendo alla giovane qualcosa di molto importante. Nel pieno dei festeggiamenti, Mafred davanti a tutti chiederà ad Enrica la sua mano e la ragazza sembra essere molto felice di quanto l’uomo gli ha appena proposto, ovvero di sposarlo.
Ma quali saranno le reazioni degli altri invitati presenti alla festa? E soprattutto come reagirà il Commissario Ricciardi? L’uomo non la prenderà bene e sarà convinto più che mai di aver perso per sempre la possibilità di amare Enrica. Ma quale sarà la reale scelta finale della ragazza? Enrica si sposerà davvero con Manfred? E la passione per Luigi Alfredo?
Ricciardi e un nuovo caso d’omicidio
Oltre ai sentimenti, il commissario Ricciardi deve pensare anche al suo lavoro. Infatti, un nuovo omicidio porterà il commissario ad indagare su nuovi particolari e strani fatti. La morte improvvisa di Costantino Irace, un commerciante di tessuti, porta nuovo scompiglio nel commissariato di Napoli. Gli inquirenti sospettano di un tale Vincenzo Sannino, un pugile da poco tornato dall’America.
L’uomo era emigrato proprio per poter stare insieme alla moglie di Costantino Irace: i due infatti potrebbero avere un vecchio legame d’amore. I fatti però, non convincono del tutto Il Commissario Ricciardi che si metterà sulle tracce di altri importanti cose, convinto di scoprire un’altra verità.