La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi si è rivelata più sorprendente del previsto tanto da riuscire addirittura a fare la fortuna del pubblico della fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
La prima puntata di questo nuovo ciclo di storie dedicate al Commissario Ricciardi ha fatto un sorprendente regalo a tanti telespettatori affezionati. Inaspettatamente l’affascinante e tenebroso personaggio interpretato da Lino Guanciale e nato dalla fantasia dello scrittore napoletano è stato capace di rendere felici un gran numero di persone.
La fortunata puntata della serie tv
La seconda stagione della serie tv si è aperta con “Febbre“. In questa prima puntata il poliziotto era chiamato a investigare sull’0micidio di un cieco che lavorava in un bancolotto. Una morte apparentemente inspiegabile visto che l’uomo era ben voluto da tutti, in particolar modo dalle persone che lavoravano per lui. Dopo delle lunghe indagini, aiutate anche dalla visione del Commissario Ricciardi capace di vedere l’anima dello scomparso nel suo ultimo pensiero, si è poi scoperto l’insospettabile assassino. A togliere la vita al povero cieco è stata la sua amante, la sorella del proprietario del bancolotto che era legata a lui da una profonda passione.
L’uomo però per paura di perdere il posto di lavoro aveva deciso di troncare la relazione scatenando la sua ira. Accecata dal dolore quindi l’aveva uccisa pur amandolo profondamente. La donna infatti era considerata da tutti brutta ma il suo innamorato, proprio perché cieco, era riuscito a vedere la sua bellezza. In questo capitolo della saga de Il Commissario Ricciardi il protagonista si ritrova quindi a risolvere un delitto a partire da uno dei motivi che di solito spingono le persone a uccidere. Come spesso viene ricordato anche nella serie infatti si uccide sempre per amore o per soldi.
Il Commissario Ricciardi “dà i numeri”
Proprio nel corso delle indagini di questa prima puntata della seconda stagione il barone si è ritrovato più volte di fronte a tre numeri ovvero 9-19-21. Si è trattato di un’occasione troppo ghiotta per il pubblico, in particolar modo per quello napoletano, che ha immediatamente pensato di tentare la sorte giocandoli ovviamente al lotto.
Nella sorpresa di tutti nel corso dell’estrazione del 7 marzo 2023 i fortunati giocatori hanno centrato un succulento ambo. I numeri 19 e 21 sono stati estratti sulla ruota di Palermo. Una coincidenza davvero inaspettata che ha fatto la felicità di tanti. È quindi il caso di dire che a dispetto di quanto egli stesso creda Il Commissario Ricciardi porta fortuna.