Stasera 16 agosto 2023 va in onda, su Real Time, Il curioso caso di Natalia Grace. Si tratta della docu serie che ripercorre le tappe principali del caso di cronaca, evidenziandone alcuni aspetti non ancora divulgati.
Natalia Grace, il caso di cronaca controverso
Il caso di Natalia è un caso di cronaca davvero controverso che, per anni, ha acceso l’interesse delle persone. Esso ruota intorno a due coniugi dell’Indiana che, nel 2010, hanno deciso di adottare una bambina ucraina di nome Natalia.
I due erano partiti con le migliori intenzioni. Avrebbero voluto che la bambina potesse crescere con la loro famiglia in America e avere nuove prospettive di vita. La bambina, inoltre, aveva una patologia complessa: era affetta da una rara condizione di crescita ossea, che le ha causato delle anomalie scheletriche.
Tuttavia, le cose sono problematiche perché i coniugi Barnett, nel vivere insieme a Natalia, si rendono conto che la bambina non avrebbe sei anni, così come era stato loro detto. Natalia, secondo la ricostruzione, sarebbe una donna adulta affetto da nanismo, che si sarebbe finta una bambina per poter avvicinare la famiglia e danneggiarla.
Il caso, ovviamente, ha suscitato l’interesse dell’opinione pubblica, che ha indotto le autorità competenti a giocare contro i Barnett, accusati di abbandono di minore quando Natalia viene allontanata da casa e mandata a vivere da sola.
La serie Tv
Il caso è stato ricostruito con zelo. In 6 episodi da 60 minuti ciascuno si è riusciti a ripercorrere i momenti salienti e a dare ulteriori informazioni che non erano ancora state divultagate.
Sono tante, secondo gli interpreti delle cronache, i punti oscuri che non sono stati oggetto di attenzione e a partecipare per dare una lettura del caso sono il padre adottivo e il fratello di Natalia. Non solo, anche altre persone coinvolte, come amici, parenti, vicini di casa che daranno al pubblico la loro lettura delle cose. La messa in onda è interessante e merita di essere seguita.