Site icon InDirettaTV

Il Diavolo veste Prada: quali premi ha vinto il film?

Il Diavolo veste Prada

Screen

Stasera torna in TV il celebre “Il Diavolo Veste Prada” diretto da David Frankel, che grazie alla partecipazione di cast di alto profilo (tra cui Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci) è riuscito ad essere considerato un vero cult della cinematografia.

La trama è davvero avvincente perché vediamo una giovanissima giornalista addentrarsi nel mondo della moda. Con un approccio molto duro, ben presto si adegua ai ritmi e alle regole dell’ambiente, anche se con non poche difficoltà. La storia funziona e il successo del film ha avuto un grande riscontro, che hanno riscosso un vero e proprio clamor “di premi”.

Quali premi ha vinto il film?

Il Diavolo veste Prada ha avuto 2 nomination Oscar 2007. La Candidatura per la migliore attrice protagonista a Meryl Streep e la Candidatura per i migliori costumi

Ti potrebbe interessareIl Diavolo veste Prada: le differenze tra libro e film

Non solo, Il Diavolo veste Prada ha ricevuto anche 2 nomination Golden Globe 2007. In questo caso è riuscito nella scalata e ha vinto il 1° premio. Si tratta del Premio per la migliore attrice in un film musicale o commedia a Meryl Streep. Le candidature sono: la Candidatura per il miglior film musicale o commedia e la Candidatura migliore attrice non protagonista in un film a Emily Blunt.

Ancora, i BAFTA. Il Diavolo veste Prada ha ricevuto 5 nomination BAFTA 2007. Si tratta della Candidatura per il miglior truccatore, quella per la migliore attrice non protagonista a Emily Blunt. Non solo, anche quella come migliore attrice protagonista a Meryl Streep e della migliore sceneggiatura non originale a Aline Brosh McKenna. Infine, la candidatura migliori costumi. Ancora, ai SAG Awards – 2007, il Diavolo veste Prada ha ricevuto 1 nomination SAG Awards 2007, come miglior attrice a Meryl Streep.

Un successo senza tempo

Dalle vittorie dei premi e dalle candidature ne è passato di tempo ma il film ritorna sempre attuale perché in fondo i lustri e gli strass della moda sono sempre un qualcosa di affascinante e riuscire ad aprire le porte (come ne Il Diavolo veste Prada) e proprio una vittoria.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version