Su Canale 5, mercoledì 8 novembre, in prima serata, va in onda il film Il Diavolo veste Prada, ispirato dai romanzi di Lauren Weisberger. La storia racconta le vicende della giovane giornalista Andrea, che cerca di entrare in simpatia, ottenendo fiducia, con Miranda Prisley, la direttrice di Runway. Pellicola cult iconica del grande schermo, vi sveliamo in anteprima il vero significato del finale.

Miranda Prisley, cosa rappresenta nel film il Diavolo veste Prada

La talentuosa giornalista Andrea fa ogni sforzo possibile per farsi accettare da Miranda. Con il trascorrere del tempo la giornalista sembra riuscire nel suo intento grazie ad un particolare evento del tutto inatteso. A Parigi, è in corso la settimana della moda ed Emily, l’assistente di Miranda a causa di un infortunio non può andare al lavoro. E così, Andy prende in mano della situazione di Miranda.

Tutto però si complica quando Andy viene a scoprire che l’editore di Runway, Holt, vorrebbe sostituire Miranda con Jacqueline Follet, la direttrice francese. Andrea in preda alla disperazione cerca di contattare Miranda per avvisarla della cosa ma la donna per qualche misterioso motivo sembra non volerle parlare.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2: dove si trova il liceo in cui insegna Dante? Le locationDante nella serie Un Professore

Poi però, la stessa Miranda annuncia durante una conferenza stampa che Jacqueline sarà la nuova direttrice artistica, escludendo così Nigel. Miranda furbescamente ha annientato Jacqueline ed ha costretto l’editore ad un repentino cambio di ruolo. Andy non si capacita è davvero sbalordita della partita che Miranda ha giocato e vinto. E così, mentre le due donne sono a bordo di un taxi, Andy viene a conoscenza che Miranda già sapeva cosa intendeva fare Holt e per proteggersi ha sacrificato un fidato collaboratore, Nigel. Sempre durante la loro corsa, Miranda dice ad Andy di non dispiacersi per quanto accaduto a Nigel, perché la cosa era già successa anche con Emily. E’ proprio dopo quest’ultima rivelazione che Andy capisce che non vuole essere una nuova Miranda.

Significato del finale del film con Meryl Streep

Una volte giunte all’hotel, Andy decide di allontanarsi da tutto, sia da Miranda che da Runway, rinunciando alla sua ambiziosa carriera e abbracciando una vita più vera e autentica. Andrea torna così a New York e decide di ricontattare Nate, il suo vecchio fidanzato. La giovane inizia anche un nuovo lavoro giornalistico presso il Mirror, grazie anche all’appoggio di Miranda. Alla fine, le due donne si incontreranno nuovamente per caso. Andy saluta Miranda, ma lei non risponde al suo saluto. Salita in macchina, Miranda abbozza un mezzo sorriso. L’ex datrice di lavoro di Andy è una donna aspra e dura ma in cuor suo sa che la giovane farà una gloriosa carriera anche grazie ai suoi insegnamenti. Ma Andrea è una persona migliore e più etica di Miranda, e certamente eviterà di fare i suoi stessi sbagli.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: