Site icon InDirettaTV

Il dottor Alì: continuerà lo specializzando a stare nel reparto di chirurgia?

Il dottor Alì

Instagram

Arriva questa sera, sabato 28 ottobre, una nuova puntata de “Il dottor Alì”, la serie televisiva in onda a partire dalle 21.20 su Real Time.

Di che cosa parla la serie televisiva?

La fiction parla di Alì, un giovane medico specializzando, che ha la sindrome di Savant, una disabilità cognitiva e relazionale. Essa non ha solo punti negativi: infatti, consente a chi la tiene di avere una capacità al di sopra della media, essendo in questa prevista una determinata tecnica e precisione.

Ha infatti trovato il suo spazio nel mondo, riuscendo ad emergere nel campo della chirurgia, dove grazie alle sue capacità, coglie quali sono le patologie di cui soffrono i pazienti e quali interventi deve effettuare per salvare loro la vita.

Una fiction da vedere

Ti potrebbe interessareIl dottor Alì: quali situazioni dovrà affrontare il medico con la sindrome di Savant?

La serie merita di essere vista, perché racconta, oltre alla storia di Alì e della sua disabilità, anche le storie dei tanti pazienti che lo stesso riesce a curare. Un qualcosa di interessante che consente a chi non conosce la malattia di aprirsi al mondo della conoscenza.

Che puntata va in onda questa sera?

Questa sera va in onda l’episodio n. 9 della stagione n. 1. La serie, anche nella puntata in onda questa sera, vede al centro della fiction Alì, che davanti ai suoi pazienti cerca di fare il meglio che sa fare, mettendosi al loro servizio per curarli e per salvargli la vita.

Ma diciamo che ci sono stati alcuni episodi che hanno messo a dura prova la resistenza relazionale di Alì e la cosa non è passata inosservata. Infatti, il consiglio si riunisce per Alì e per decidere se dovrà continuare a stare nel reparto di chirurgia, oppure no.

Alì davanti a questa situazione ha consapevolezza dei suoi limiti e diventa uno spunto interessante per tutti quelli che seguono la puntata. Per capire quali decisione prenderà il consiglio bisogna seguire la puntata di questa sera, 28 ottobre, direttamente su Real Time.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version