Site icon InDirettaTV

Il dottor Alì: il giovane specializzando riuscirà a far innamorare Nazli?

Dottor Alì Real Time serie TV

Arriva questa sera, sabato 16 dicembre, una nuova puntata de “Il dottor Alì”, la serie televisiva in onda a partire dalle 21.20 su Real Time, che sta avendo ottimi riscontri in termini di share

La trama

La serie ha come protagonista Alì, un giovane medico specializzando, che ha la sindrome di Savant, una disabilità cognitiva e relazionale. La malattia non ha sono effetti nefasti ma anche positivi. Infatti, consente a chi la tiene di avere una capacità al di sopra della media, essendo in questa prevista una determinata tecnica e precisione.

Ha infatti trovato il suo spazio nel mondo, riuscendo ad emergere nel campo della chirurgia, dove grazie alle sue capacità, coglie quali sono le patologie di cui soffrono i pazienti e quali interventi deve effettuare per salvare loro la vita.

La puntata di questa sera 16 dicembre

Ti potrebbe interessareIl Dottor Alì 9 dicembre: una festa da ballo scatena un dramma

La serie, anche nella puntata in onda questa sera 16 dicembre, ossia la puntata 16 della stagione n. 1 pone l’attenzione su Alì, che davanti ai suoi pazienti cerca di fare il meglio che sa fare e attenziona anche la vita privata del giovane dottore.

Il titolo dell’episodio è “Chi ti fa battere il cuore?” e parla del fatto che Alì ha ballato con Nazli e lei si confronta finalmente con i sentimenti che prova dentro se stessa. La cosa ha  messo a dura prova la resistenza relazionale di Alì e la cosa non è passata inosservata a tutti gli altri personaggi della serie.

Per capire quale decisione prenderà e cosa farà con i suoi sentimenti bisogna seguire la puntata di questa sera,16 dicembre, direttamente su Real Time. La puntata è davvero ricca ed entusiasmante e serve davvero a comprendere molte cose della malattia di Savant.

Perché vedere la serie?

La serie merita di essere vista anche in ragione della sensibilità in cui orienta lo spettatore. Conoscere una malattia e apprenderne i limiti è una cosa davvero molto importante.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version