Questa sera 21 ottobre 2023 Real Time alle 21.20 va in onda Il dottor Alì, una serie tv che racconta la particolare storia di un giovane uomo che si mette in gioco. Si tratta di Alì Vefa, specializzando in chirurgia e affetto dalla sindrome di Savant.
La sindrome di Savant
Alì ha la sindrome di Savant, una disabilità mentale e cognitiva che consente a chi ne è affetto di avere delle capacità al di sopra della media, in ambiti in cui è richiesta una determinata tecnica e precisione.
Il ragazzo, infatti, ha una grande capacità nel campo della chirurgia medica. Riesce a capire quali sono le patologie di cui soffrono i pazienti e quali interventi deve effettuare per salvare loro la vita.
La serie merita di essere vita
La serie televisiva, per tutti gli appassionati delle serie in cui si raccontano le storie di vita di medici è pazienti, merita di essere seguita. Essa consente di vedere che una persona con la sindrome di Savant può essere capace di salvare la vita a tantissime persone. Vediamo quindi Alì mettersi al servizio dei suoi pazienti e crescere dal punto di vista umano.
Che puntata va in onda questa sera?
La puntata di questa sera è l’episodio n. 8 della prima stagione. In questa puntata vediamo Alì in una situazione molto complicata. Si ritrova faccia con un rapinatore. E non si può non chiedere come gestirà la situazione?
Trovarsi davanti ad un pericolo come quello di una rapina non è semplice per nessuno e potrebbe essere davvero ancora più difficile per Alì che, avendo la sindrome di Savant, non coglie di buon grande gli effetti sorpresa, soprattutto se malevoli nei suoi confornti.
Potrebbe Alì trovare, nei confronti del rapinatore, trovare una chiave che possa far ravvedere la persona per la cattiveria che voleva fare? Tutto è possibile e con Alì ci si può aspettare di tutto. Per scoprire cosa accadrà davvero bisogna seguire la puntata di questa sera su Real Time.