Arriva questa sera 21 Giugno 2023, su Rai 1, un film di grande successo, Il Faro dei ricordi diretto da Rich Newey. Nel cast vediamo due attrici del piccolo schermo Sarah Drew di Grey’s Anatomy e Amanda Schull di Suits.
Di che cosa parla il film?
La trama del film parla di un uomo in fin di vita che si trova ad affrontare la morte inaspettata della moglie. Deve crescere i figli da solo e si sente davvero distrutto. Ha un’idea: decide che il ricordo può essere la soluzione alla situazione che sta vivendo.
Per superare il lutto, decide di andare nella cittadina di Channing, il luogo in cui la moglie è nata e cresciuta: lì vivono ancora i suoceri, che sono davvero felici di rivedere i nipotini per un lungo periodo. La casa che ospita il padre vedono con i figli appare subito come un paradiso terrestre. Si trova di fronte all’oceano, è una palafitta.
L’uomo, nel mentre vive quella particolare esperienza, vede un faro abbandonato, che appartiene alla famiglia della moglie. Avrebbe un solo desiderio renderlo vivibile per poter continuare a sentire la moglie vicina.
I figli non si mostrano entusiasti. Infatti, uno di loro è adolescente e vive un periodo particolare. La morte della madre ha già cambiato, rivoluzionandola, la sua vita. Non vuole trasferirsi per sempre a Channing e dopo l’estate vuole ritornare nel suo paese.
L’apparizione della donna
L’aldilà poi non diventa così lontana. E all’uomo appare più volte la donna scomparsa e grazie a lei trova un equilibrio con il figlio, riuscendo a instaurare un dialogo. Arriva poi una donna. Una divorziata proprietaria di un bar. La donna si avvicina al vedovo e i due scoprono di avere non poche affinità. E la vita combia di nuovo.
Il faro dei ricordi: un momento di emozioni
Il film pone così, come in un frullatore di emozioni, amore, morte e incertezza per il futuro, riuscendo ad essere una pellicola drammatica e intensa che arriva dritta al cuore di chi guarda.