Il duo Luca e Paolo si cimenta in una commedia brillante mettendo alla prova la loro amicizia anche sul set. Equivoci a perdifiato e una sola scelta per tutti.
Un trio impossibile
Il triangolo amoroso tra Aurelio, Giorgio e Serena nella commedia “Il giorno più bello” è caratterizzato principalmente da sotterfugi e mancanza di franchezza. La giovane donna, non avendo il coraggio di confessare al marito di avere un amante, si impegna in una serie di tresche. Aurelio, d’altro canto, si trova nell’incapacità di aprire gli occhi all’amico sulla situazione, nonostante le evidenze. Nel frattempo, sempre Giorgio, affronta le sfide di essere un padre con un figlio problematico, il quale si concentra solo sulla musica e sull’uso di sostanze stupefacenti. Il rapporto genitore-figlio è sviluppato, ma in modo sterile, con dialoghi velati e insulti da parte del figlio e con il padre che sembra più rassegnato che irritato.
Commedia sui matrimoni
Il cinema oltre Alpi ha la convinzione che il numero tre nel cinema, sia particolarmente soddisfacente in tutti i settori. Una convinzione condivisa da molti e spesso considerata magica. Il concetto è ampiamente riconosciuto nel cinema francese, e si riflette anche nella commedia italiana Il giorno più bello, che è, guarda caso, un remake di un film transalpino. Questa opera prima, dell’autore televisivo di Crozza, Andrea Zalone, narra una vicenda corale ambientata nelle poche ore in cui viene celebrato un sontuoso ricevimento in una splendida villa per il matrimonio di una giovane coppia. L’ambientazione di un matrimonio offre un terreno fertile per situazioni comiche. La scelta di adattare e reinterpretare un film in chiave italiana ha messo a confronto le due pellicole che si separano solo per qualche dettaglio.
Chi sono gli interpreti principali
Un triandolo insolito in cui sembra che tutti vogliano godere degli effetti ma nessuno vuole assumere le responsabilità. Ci saranno parecchie travisamenti che porteranno poi alla conclusione più giusta per tutti. Nel lavoro per garantire che tutto risulti perfetto, si trova Paolo Kessisoglu, il titolare di una società specializzata nell’organizzazione di eventi felici. A suo fianco, svolge un ruolo chiave il suo braccio destro e recente amore, Valeria Bilello. Nel mix delle relazioni complesse, si inserisce anche il grande amico di Paolo, Luca Bizzarri, che curiosamente è anche lo sposo di Valeria. Questo è solo uno degli intrecci di storie che vengono raccontati in questa commedia cinematografica. La trama promette di essere ricca di dinamiche relazionali intricate e di situazioni comiche.