Il protagonista della commedia “Il giorno più bello” è un uomo di nome Aurelio, erede della sua azienda di organizzazione di matrimoni. L’eredità familiare inizia a dargli molto peso, un passo diverso sta per realizzarsi nella sua vita.
Aurelio in crisi cerca la felicità
La sua missione è creare feste indimenticabili per ogni coppia e rendere il giorno del matrimonio il più bello possibile. La sua vita professionale è complicata a causa di collaboratori litigiosi, intrattabili o scapestrati, tra cui Adele e il cantante Billy. Aurelio è un uomo ultracinquantenne che attraversa una crisi di mezza età. Finora, ha gestito l’azienda di wedding planning, chiamata ‘Il giorno più bello’, ma ora ha la forte volontà di rivoluzionare la sua vita. Dopo aver trascorso tanto tempo dedicato a organizzare giorni felici per gli altri, sente il desiderio di abbandonare tutto per inseguire la sua personale felicità.
Un sogno irrealizzabile?
Il suo sogno di realizzare una vita di libertà prevede di navigare in giro per il mondo a bordo di una barca a vela, con al suo fianco la donna di cui è innamorato, Serena. Purtroppo c’è un ostacolo insormontabile: la donna è una sua collaboratrice ed è già sposata con il suo amico fraterno, il fotografo Giorgio. I piani di Aurelio includono l’organizzazione del suo ultimo matrimonio e la vendita dell’azienda. Affinché tutto ciò prenda vita, l’imprenditore, deve convincere Serena a lasciare Giorgio e, in questo modo, potrà finalmente realizzare i suoi desideri di libertà e amore. Aurelio sogna di fuggire dalla vita frenetica e di viaggiare in barca con la sua amata. Il sogno romantico riuscirà a prendere il largo?
Un finale imprevedibile
Il wedding planner ha l’opportunità di trovare un acquirente nel dottor Musso. Per il protagonista , sembra essere l’occasione della vita per vendere l’azienda. Prima di concludere l’affare, Aurelio si impegna nell’ultima organizzazione di un matrimonio, quello considerato “decisivo”, tra Chiara e Pier. Ciò che rende questo sposalizio particolarmente significativo è il fatto che Chiara è la figlia del dottor Musso, l’eventuale acquirente. Aurelio deve fare di tutto per fare in modo di preparare una festa memorabile. L’unica occasione certa è questa situazione che gli si è presentata, si sforza di trovare qualche idea originale. Il suo staff sempre in combutta tra di loro, riusciranno a dargli una mano?