Site icon InDirettaTV

Il Giovane Montalbano 2: Salvo chiede a Livia di sposarlo

Il giovane Montalbano 2 Rai 1 L'uomo che andava appresso ai funerali

Tornano su Rai 1 le indagini de Il Giovane Montalbano, lunedì 14 agosto 2023 alle ore 21.25. Quello che vedremo in TV sarà il primo episodio della seconda stagione, intitolato L’uomo che andava appresso ai funerali. Michele Riondino sempre nel ruolo del commissario di polizia del piccolo paese di Vigata.

Ogni storia di questa seconda stagione, è tratta dai racconti di Andrea Camilleri che fanno parte di svariate raccolte dello scrittore di origine siciliana.

L’uomo che andava appresso ai funerali

Il commissariato di polizia insieme a Montalbano, i due sono ormai una solida squadra provata, affronteranno un nuovo caso di omicidio, quello di  Pasqualino Cutufà.

Ti potrebbe interessareIl Giovane Montalbano, anticipazioni 24 luglio: l’intesa tra Salvo e Livia

La squadra è formata da Augello, Catarella, Gallo, Paternò e Giuseppe Fazio, quest’ultimo, entrato in polizia al posto del padre, è ormai il braccio destro del commissario. Anche Carmine, nonostante sia pensione, è sempre pronto a dare un aiuto a Salvo.

Pasqualino Cutufà era una persona tranquilla, ma aveva una strana passione: gli piaceva andare appresso a tutti i funerali di Vigata. Montalbano pensa e gira ma non riesce proprio a capire quale possa essere il movente dietro la morte di un uomo così innocuo.

Poco dopo arriva un’altra scomparsa legata a Giovanna Bonocore, la moglie di Ernesto Guarraci, il proprietario del cantiere edile in cui Pasqualino lavorava prima che fosse ucciso. La coincidenza è strana pensa Montalbano, inoltre sempre sul posto di lavoro Pasqualino aveva perso una gamba, e da quel giorno non ha potuto più lavorare.

Il giovane Montalbano 2: Salvo chiede a Livia di sposarlo

Tra Livia e Salvo tutto sembra procedere per il meglio. La donna è a Vigata e un giorno riceve alcune telefonate segrete che la allontanano, chiudendola nei suoi pensieri. Montalbano a questo punto si allarma. Un giorno Livia se ne va via per ore e ore e il commissario inizia a sospettare un tradimento da parte della donna. Livia ha davvero un’altra relazione?

Tra Livia e Salvo il rapporto si fa critico, inoltre si aggiunge il fatto che Montalbano incontra Stella Parenti, la direttrice di una filiale bancaria di Vigata, che nutre un qualche interesse nei confronti del commissario. Con Livia, però, tutto si chiarisce: le telefonate segrete ricevute riguardavano un suo ex professore che durante un incontro a Palermo, ha offerto a Livia di dirigere uno studio di architettura a Toronto. A questo punto Livia cosa sceglierà, Montalbano o la carriera?

Tra molti pensieri e ripensamenti, alla fine Livia sceglie di restare con Salvo e lui le chiede di sposarlo, Montalbano vuole che diventi presto sua moglie. Livia, che non si aspettava questa proposta, accetta felice la proposta di matrimonio di Salvo.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version