Site icon InDirettaTV

Il Giovane Montalbano, anticipazioni 24 luglio: l’intesa tra Salvo e Livia

Michele Riondino è Il Giovane Montalbano

Instagram

Rai 1 propone in queste settimane, con un appuntamento ogni lunedì in prima serata, le repliche della fiction Il Giovane Montalbano. Possiamo così ripercorrere una serie molto apprezzata da chi segue le vicende del commissario, una serie che racconta in particolare i primi anni del lavoro di Montalbano, secondo ciò che viene narrato nei romanzi di Andrea Camilleri.

Assistiamo così alle trame delle origini del commissario Montalbano, che in questa serie è interpretato da Michele Riondino. La produzione, che è stata originariamente mandata in onda dal 2012 al 2015 sempre su Rai 1, è un vero e proprio prequel della serie principale ed è ambientata all’inizio degli anni ’90. Ma quali sono le anticipazioni dell’episodio del 24 luglio? Ecco che cosa succederà.

La trama della puntata del 24 luglio

Da quando Salvo e Livia si sono avvicinati e hanno cominciato la loro love story, sono passati ormai diversi mesi e l’intesa tra i due va veramente a gonfie vele. Il giovane commissario è molto suggestionato da questa storia, tanto da smussare alcuni angoli più acuti della sua personalità e del suo atteggiamento.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Montalbano torna su Rai 1 con nuove puntate? Cosa succederà

Tutto questo porta all’interno della squadra del commissariato un clima sicuramente più tranquillo. Certo non mancano gli aspetti negativi, perché ci sono alcuni eventi che turbano lo stesso commissario Montalbano. Per esempio Fazio, durante un intervento, subisce un attacco cardiaco e quindi dovrà obbligatoriamente lasciare il suo ruolo per mettersi in pensione anticipatamente.

Il commissario comunque non è esente da problemi familiari. Infatti il padre di Salvo, che arriva inaspettatamente a casa del giovane Montalbano, si fa strada attraverso Livia per riconciliarsi con il figlio. Salvo in ogni caso rifiuta i tentativi di riappacificazione e, confidandosi con la sua amata, le spiega quali sono i motivi che lo portano ad allontanarsi dal padre.

Il caso dell’omicidio di Gerlando Cascio

Naturalmente contemporaneamente alle vicende familiari e personali il commissario si ritrova ad affrontare le indagini investigative su alcuni casi che si sono verificati a Vigata. Uno di questi è il misterioso caso dell’omicidio di Gerlando Cascio.

Quest’ultimo è un uomo apparentemente innocuo e anziano. Ad un certo punto però gli investigatori scoprono che è uno spietato usuraio. Il suo delitto è piuttosto intricato, perché sembra essere circondato da una serie di storie molto complesse.

Alcune piste mettono su strade sbagliate e poi Salvo si basa sulle testimonianze di Grazia, la nipote della vittima, che sono piuttosto confuse. Poi tra l’altro nel frattempo viene scoperto il corpo di un giovane del luogo, che si chiama Dindò.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version