Dal 27 dicembre Rai 2 trasmette la nuova serie Il giro del mondo in 80 giorni, una reinterpretazione del classico romanzo di Jules Verne. Questa serie, frutto di una collaborazione internazionale tra la BBC, France Télévisions e la ZDF, vanta nel suo cast anche gli attori italiani Giovanni Scifoni e Simone Coppo. Anche se la trama è ampiamente conosciuta, esploriamola per scoprire le novità.
A cosa si ispira Il giro del mondo in 80 giorni
La serie, basata sull’opera di Verne pubblicata nel 1872, ruota attorno al personaggio di Phileas Fogg, un aristocratico ricco e stravagante. Ambientata nell’epoca vittoriana, la storia segue le avventure di Fogg che scommette di riuscire a circumnavigare il globo in soli 80 giorni, assistito da Passepartout. Durante il viaggio, i protagonisti si scontrano con Fix, un detective di Scotland Yard che sospetta Fogg di aver rapinato la Banca d’Inghilterra.
L’ispirazione per il romanzo di Verne venne dal completamento della ferrovia transcontinentale americana e del canale di Suez nel 1869. Simon Crawford, produttore della serie, ha sottolineato in un’intervista l’unicità del romanzo, nato in un’epoca in cui il progresso tecnologico rendeva possibile circumnavigare il mondo semplicemente acquistando un biglietto.
Anticipazioni Il giro del mondo in 80 giorni: Fogg, Fix e Passepartout ad Hong Kong
Nella terza puntata di Il giro del mondo in 80 giorni, possiamo vedere due episodi, il quinto e il sesto della serie. Si tratta della penultima puntata della serie televisiva, che va in onda mercoledì 3 gennaio. Prima di assistere alla conclusione di questa stagione, vediamo quindi che cosa accade nella penultima puntata.
Nel quinto episodio, Fogg, Fix e Passepartout si trovano senza soldi a disposizione nella città di Hong Kong. Sarà proprio Fogg a chiedere un aiuto rivolgendosi al governatore. Fix scoprirà che, per mezzo del suo articolo, Fogg ha acquistato una certa notorietà. L’episodio prosegue con una bravata compiuta da Passepartout.
Anticipazioni Il giro del mondo in 80 giorni: i protagonisti su un’isola deserta
Nel sesto episodio, che conclude la terza puntata di Il giro del mondo in 80 giorni, assistiamo all’arrivo dei tre protagonisti, Fix, Fogg e Passepartout, in un’isola deserta. I tre personaggi devono cercare a tutti i costi di sopravvivere in un ambiente di questo tipo. Mentre lottano per andare avanti, cominciano a provare una certa delusione, unita ad una grande sfiducia, per non essere riusciti a portare a termine l’avventura che si erano prefissati di compiere.
Riusciranno i tre protagonisti della serie Il giro del mondo in 80 giorni a proseguire nel loro percorso e a raggiungere l’obiettivo che avevano pianificato fin dal primo momento? I prossimi episodi che concludono la produzione per il piccolo schermo ci diranno di più.