Su Rai 2, questa sera 31 agosto 2023, proseguono le complicate vicende de Il lato oscuro della mia famiglia. La serie tedesca narra le vicende di una giovane ragazza a cui muore la madre, uccisa per mano del suo stesso papà. Per Vivi, la morte tragica della madre, segna la fine dell’adolescenza e l’ingresso nel doloroso mondo degli adulti.
Vivi e l’adolescenza finita
La famiglia Klettmann vive a Monaco e apparentemente sembra condurre una vita agiata e molto tranquilla. La famiglia è composta da Peter, avvocato di grido, da sua moglie Anna e dai figli, Vivian, Daniel e Emmi. Ma un giorno, la vita idilliaca della famiglia viene distrutta da una terribile tragedia. Durante una lite, Peter uccide sua moglie e, tra l’altro, nel giorno del suo 44° compleanno. Peter viene arrestato e attende il processo, ma intanto il suo oscuro passato viene lentamente a galla, ed è segnato da tragedie familiari.
La giovane Vivi diventa all’improvviso capofamiglia. L’adolescenza leggera lascia il posto alla truce vita reale adulta, e deve combattere per ottenere la custodia dei suoi fratelli. Vivi, però, incontra Tim, un agente di polizia, anche lui giovane, e in seguito i due vanno a convivere insieme. Tuttavia, anche Tim ha un terribile segreto che nasconde bene.
Il lato oscuro della mia famiglia: cosa nasconde Tim a Vivi? Un terribile segreto
Vivi si fida di Tim, infatti va addirittura a vivere insieme lui. Ma il ragazzo le nasconde qualcosa. Cosa? Ad esempio il giovane poliziotto conosceva da molto la madre di Vivi, Anna. Intanto, Peter in galera viene interrogato sulla presunta relazione che avrebbe avuto con la compagna di classe di Vivi, Dilara Miller. Il detective Lebowski ha infatti scoperto che Peter pagava le rette della scuola alla ragazza. Peter nega però tutto.
Con un salto nel passato, vediamo Peter ragazzo che disperato ripensa a ciò che è successo la notte del ballo scolastico di fine anno. Peter vuole suicidarsi ma Anna lo ferma e riesce a far tornare un po’ di voglia di vita in lui. I due si fidanzano e il pubblico rivede anche il momento del loro matrimonio. L’uomo, però, nasconde il mortale segreto, anche se cerca di vivere una normale vita di famiglia facendo il bravo padre. La madre di Peter, malata di mente, viene messa in manicomio dal marito. Poco dopo, però, l’uomo mure, facendo la gioia del figlio che da sempre lo detestava.
La scoperta fatale
Libero dal giogo paterno che lo opprimeva, Peter vive con Anna momenti felici. Ma un giorno, la famiglia di Dilara Miller arriva in studio da Peter come cliente e il tragico passato dell’uomo riemerge prepotentemente. Tornando ai giorni nostri, Vivi invece, scopre che i suoi fratelli sono da due famiglie affidatarie e cerca di riottenere la custodia ma senza successo. Tim è con lei ma la giovane nel suo appartamento scopre un terribile segreto che sarà fatale.