Site icon InDirettaTV

Il metodo Fenoglio 2 si farà? Alessio Boni: “Le riprese a maggio”

Il Metodo Fenoglio, serie su Rai 1

RaiPlay

Lunedì 11 dicembre, su Rai1, va in onda l’ultima puntata della fiction Il metodo Fenoglio – L’estate fredda. Ma la serie tv con Alessio Boni e Giulia Bevilacqua avrà una seconda stagione? Il metodo Fenoglio 2 si farà? Ecco cosa ha appena dichiarato l’attore protagonista della serie, Alessio Boni.

Il metodo Fenoglio 2 si farà? Alessio Boni: “Le riprese a maggio”

La prima stagione della fiction Il metodo Fenoglio, tratta dal romanzo di Gianrico Carofiglio L’estate fredda, è arrivata al gran finale. Ma del maresciallo Pietro ci sono altri due libri: “Una mutevole verità e La versione di Fenoglio”. Quindi la seconda stagione è molto probabile che si farà. Ad avvalorare ulteriormente questa tesi, si aggiunge quanto da poco detto dall’attore Alessio Boni e dalla sua grande volontà di voler tornare a vestire i panni del maresciallo. In una recentissima intervista, l’attore ha dichiarato: “Se tutto va per il verso giusto, le riprese delle nuove puntate saranno a maggio 2024. Io vorrei tornare a Bari per girare Il metodo Fenoglio 2“. La seconda stagione della fiction, dovrebbe poi andare in onda nel 2025.

Alessio Boni conferma la volontà per Il metodo Fenoglio 2

Alessio Boni ha anche raccontato qualcosa in più sul suo personaggio, Pietro Fenoglio: “Vorrebbe arrestare tutti ma senza manette, vorrebbe vincere il gioco degli scacchi usando la testa. E’ un personaggio anomalo. È colto, un letterato,e in lui c’è tanta veridicità, come in questa storia”. 

Ti potrebbe interessareIl metodo Fenoglio, chi è l’amico che ha tradito il maresciallo?

Del maresciallo Fenoglio è emerso tutto o quasi: il suo rapporto con la madre, le dinamiche con il padre e l’intensità dei suoi sentimenti. Queste informazioni hanno contribuito a far amare e ammirare ancor di più il maresciallo Fenoglio. Nell’ultimo atto della prima stagione, molti nodi vengono al pettine e molti casi trovano la soluzione. Tuttavia, molti dubbi e interrogativi restano aperti, come ad indicare un proseguo di stagione. Dunque, se prima era solo un ipotesi, ora, dopo le affermazioni di Alessio Boni, la seconda stagione della fiction sembra già realtà.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version