Arriva questa sera 4 dicembre 2023 una nuova puntata de Il Metodo Fenoglio, la serie televisiva ambientata a Bari negli anni 90. La fiction tratta della tematica sempre interessante: la mafia e quello che da essa può dirivare.

Il bambino di Grimaldi è scomparso

Damiano, il figlio di Nicola Grimaldi, è scomparso. I Carabinieri e il maresciallo Fenoglio si rendono conto che il bambino non si vede in giro e non va a scuola. Si recano dalle insegnanti e hanno la conferma che da giorni non frequenta la classe. L’idea di Pietro Fenoglio è che il ragazzino è stato rapito.

Pellecchia e la figlia

Pellecchia ospita a casa sua la figlia, che dalla separazione con la moglie, da quando aveva nove anni, abita con la madre. Tuttavia, ha deciso di trasferirsi a casa sua e di abitare con il padre. Il Carabiniere è in difficoltà e non sa quale approccio con la figlia. Chiede consiglio a Pietro, il maresciallo, che gli consiglia di essere se stesso, sempre.

Fenoglio si reca da una veggente per scoprire la verità su Damiano

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: che succede al figlio di Grimaldi?Grimaldi figlio Il Metodo Fenoglio

Il Maresciallo Fenoglio segue la moglie di Grimaldi e la vede fare accesso da una veggente, una donna che legge i tarocchi. Appena dentro casa della donna, Fenoglio insiste affinche la donna parli. “Avevo detto alla donna di portare qualcosa del bambino per facilitare il contatto. Il bambino è sparito. Lo hanno rapito” confessa la donna all’estremo della pausa, temendo per la sua incolumità.

Le indagini della PM

Iniziano le indagini della dottoressa che sta lavorando al caso di suo fratello. Tuttavia, non fa in tempo a capire che casa è scritto nel fascicolo che Fenoglio la informa del rapimento di Damiano Grimaldi. 

Riescono a convocare in caserma una donna informata dei fatti che spiega che Grimaldi ha pagato il riscatto di 200 milioni, tuttavia, il bambino non ha fatto ritorno a casa. I Grimaldi ritengono che a fare l’atto del rapimento sia stato Vito Lopez. 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv