Questa sera 4 dicembre 2023 va in onda un’altra puntata de Il Metodo Fenoglio, la serie televisiva della Rai che ha ottenuto ottimi riscontri in termini di share con la messa in onda della prima puntata.
Che cosa accade nella puntata di questa sera?
La puntata di questa sera è ambientata in un mese e in un anno molto delicato per la storia del nostro paese. Infatti ci troviamo a maggio del 1992, lo stesso mese e lo stesso anno in cui ha perso la vita Giovanni Falcone a Capaci, in Sicilia, per mano della mafia.
Il Metodo Fenoglio, nell’ambientazione temporale sceglie maggio 1992, tuttavia, come location si sposta dalla Sicilia e racconta di Bari, dove la mafia e le organizzazioni criminali incendiano il Teatro Petruzzelli: c’è una guerra tra clan e la vittima è lo storico teatro della città.
Fenoglio a lavoro
La mafia è arrivata anche a Bari ed è con questa consapevolezza che il maresciallo Fenoglio e la sua squadra lavorano al caso. Grazie alla presenza della PM Gemma, si comprende che non si tratta di semplici criminali. Ci sono i clan di Grimaldi e Vito Lopez.
Il figlio di Grimaldi è sparito e viene chiesto un riscatto. Il padre decide di consegnare la cifra ma è tardi perché raggiunto il luogo del rapimento, il bambino viene trovato senza vita.
Che cosa nasconde Tonino Pellecchia?
Tonino Pellecchia nasconde un segreto. Si tratta di un qualcosa di molto interessante. C’è un giovanotto, Rino a cui è particolarmente affezionato e per lui chiede ad un amico il favore di assumerlo.
Chetti, la figlia di Tonino, che si è trasferita a casa sua a sorpresa, comprende la situazione. Il ragazzo è il fratello di un uomo che il brigadiere ha accidentalmente ucciso e che ora vuole aiutare. C’è dell’altro in questa storia? Che cosa? Per scoprirlo dobbiamo assolutamente seguire la puntata in onda questa sera.