Site icon InDirettaTV

Il Metodo Fenoglio: che succede al figlio di Grimaldi?

Grimaldi figlio Il Metodo Fenoglio

Screen

Arriva anche oggi 4 dicembre una nuova puntata de Il Metodo Fenoglio, la serie televisiva tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio. La fiction porta in Tv la Bari degli anni 90 dove si diffonde in modo dilagante la mafia, con tutto quello che da essa consegue.

Fenoglio è stanco della situazione di guerra a Bari

Il Maresciallo Fenoglio deve affrontare la guerra tra Vito Lopez e il boss Grimaldi. La situazione è davvero complessa: infatti immeditamente inizia una sparatoria. Lopez parte con una sparatoria: a morire un uomo del clan Grimaldi e una ragazza è ferita. Si tratta di una donna che passava per caso.

Serena dice la verità a Fenoglio

In un momento domestico, il maresciallo Fenoglio e Serena parlano cuore a cuore. Ognuno di loro vive la guerra tra clan in modo diverso. Fenoglio, da Carabiniere, vuole capire come mai sta accadendo quello che vede succedere. Si domanda come mai i morti sono tutti appartenenti al clan Grimaldi. Serena invece è terrorizzata e nel parlare della paura rivela anche di avere un ritardo. Molto probabilmente la donna è incinta.

Che cosa sta succedendo?

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: Lopez non si ferma. Il piano per distruggere Grimaldi

Fenoglio si rende conto che le vittime sono tutte vittime di Grimaldi. Quindi capisce che si tratta di una guerra interna. Un uomo, però, non si capisce che fine abbia fatto: Vito Lopez. Un uomo che Fenoglio ha conosciuto anni fa in carcere. Figlio di macellaio, la vita mafiosa l’ha scelta. Un uomo intelligente che non si è fatto imbrogliare da Grimaldi.

E, nella situazione che si vive, Grimaldi decide di far continuare la vita di sempre a suo figlio. Il ragazzino da solo va a scuola. Tuttavia, non riesce ad accedere alla classe perché Vito (Zio Vito) lo avvicina. Viene quindi rapito.

Per il riscatto del ragazzino, i nemici di Grimaldi chiedono il riscatto di 200 miliardi. La somma viene consegnata, all’insaputa dei Carabinieri, tuttavia, la fine del piccolino è davvero tragica. Viene trovato il corpo morto direttamente da Fenoglio.

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version