Arriva questa sera 27 novembre “Il Metodo Fenoglio”, la serie televisiva tratta dalla trilogia “Il Maresciallo Fenoglio” di Gianrico Carofiglio. Il protagonista della serie è Alessio Boni che veste i panni di Pietro Fenoglio.
Serena fa una proposta a Pietro
Pietro Fenoglio, il Maresciallo, è un uomo che vive a pieno il suo ruolo lavorativo. La sua passione però non è limitata all’Arma dei Carabinieri, vivendo a pieno anche la vita privata al fianco di Serena, una donna che gli dona sempre il sorriso.
In una lunga passeggiata, dopo aver visto un’opera lirica davvero importante, che Fenoglio ama davvero, Serena fa una proposta davvero interessante: vorrebbe avere un figlio con il Maresciallo.
Pietro, sentita la proposta, ha una reazione davvero intensa e dice che vista la sua età potrebbe al massimo essere un nonno. Serena non perde occasione per essere propositiva e dice al suo uomo che sarebbe bello avere un padre che è anche un nonno.
La faida tra Grimaldi e Lopez
Grimaldi e Lopez sono arrivati ad un punto di non ritorno e hanno iniziato a farsi la guerra. In modo spregiudicato i due non si fermano davanti a niente. Grimaldi, infatti, temendo il tradimento di un galoppino che è passato con Lopez, decide di farlo fuori. L’uccisione di un suo uomo è un segnale forte e potente per Lopez, che comprende che non c’è spazio per tutti e due a Bari.
Grimaldi, dopo aver messo a punto la sua arma vincente (l’uccisione dell’uomo vicino a Lopez), riceve una telefonata che mai avrebbe voluto ricevere: sua moglie lo chiama per dire che il loro bambino non si trova. Il piccolo è stato rapito. Chi è stato? Chi c’è dietro il rapimento?
Del rapimento viene informato Fenoglio, tuttavia, la ricerca dello Stato non va di pari passo alle mosse del Boss Grimaldi. L’obiettivo è però comune trovare il bambino.