Il Metodo Fenoglio è quasi arrivato al finale. Dopo che Lopez ha deciso di collaborare, la PM Gemma chiede a Pietro un aiuto per le indagini chiuse troppo in fretta e riguardanti la morte del fratello Filippo per droga.

Gemma si avvicina a Fenoglio

La morte di Filippo, il fratello della PM Gemma D’Angelo è qualcosa di avvolto ancora nel mistero, qualcosa infatti non torna alla PM. La donna sostiene che anche la madre ha detto che Filippo non era un drogato e allora come mai non è stata fatta l’autopsia al giovane? Quando Filippo è morto per overdose, il Procuratore Aragona, zio di Marco Lo Russo e caro amico di Filippo e di Gemma, ha voluto chiudere il caso in fretta, perché? Marco nasconde qualcosa di legato alla criminalità mafiosa e spaccio di droga?

Intanto, la relazione tra Pietro e Serena non procede del tutto bene. I due sono in un momento molto critico, Fenoglio ha paura di avere un bambino, mentre Serena ha il desiderio di diventare mamma. Il giorno in cui è avvenuta la strage di Capaci, la moglie del maresciallo vede fuori dalla caserma di Bari il suo compagno insieme alla PM Gemma. Serena diventa gelosa e dice a Pietro: “La nostra storia è al capolinea?” e Pietro le risponde:Il capolinea serve anche per ripartire, non è solo un arrivo“, dice il Carabiniere.

Il Metodo Fenoglio: come è morto il fratello della PM Gemma?

Ti potrebbe interessareIl metodo Fenoglio: Gemma è sconvolta per la morte di FalconeIl metodo Fenoglio

Gemma è il Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Bari. In magistratura è entrata molto giovane, tanto che fu definita “La giudice ragazzina

I suoi primi anni li ha trascorsi nella procura di frontiera in Calabria. La PM Gemma ha imparato da giovanissima a convivere con la paura, l’ansia, l’orrore e a causa di questo è diventata anche una donna molto fredda.

In questa penultima puntata della fiction, il maresciallo Fenoglio, pur avendo Serena, si avvicina molto a lei, nonostante inizialmente tra i due ci fosse un netto distacco. Come mai? Gemma ha ancora una ferita aperta che proviene dal suo passato, ovvero la morte per overdose di suo fratello Filippo. Questa morte ha anche allontanato la PM dai suoi genitori. La magistrata cerca ancora delle risposte su questa morte e chiede aiuto anche a Fenoglio.

Gemma, mentre pranza col maresciallo, gli parla di una ricostruzione dei fatti poco chiara. I dettagli della morte di Filippo sono molto contraddittori e poco chiari. Sa che l’indagine ha qualcosa di misterioso e Gemma vuole trovare la verità ad ogni costo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv