Ritorna stasera 4 dicembre 2023 una nuova puntata de Il Metodo Fenoglio, la seconda. In questo episodio della serie televisiva si parla della morte di Damiano Grimaldi, il figlio del Boss Grimaldi, ucciso in una guerra di mafia.

Fenoglio avvisa i Grimaldi della morte del figlio

Dopo il rapimento, viene rinvenuto il corpo di Damiano Grimaldi, il figlio del boss Nicola. Il ritrovamento del corpo senza vita è stato possibile grazie ad una telefonata anonima.

Il Maresciallo Fenoglio appresa la notizia si assume l’arduo compito di avvisare la famiglia. La moglie del boss è davvero affranta e sentiva che il figlio potesse essere stato ucciso. Il boss, con fare davvero duro, caccia fuori Fenoglio. “Fuori da casa mia” sono le parole nude e crude del boss, padre, che vive dentro se stesso il lutto inumano della perdita del figlio. Cosa succederà? Quali saranno le conseguenze?

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: che cosa ha in mente Grimaldi dopo la morte del figlio?Grimaldi Il Metodo Fenoglio

Dopo, Grimaldi, insieme ai suoi, è davvero nero dalla rabbia e vuole uccidere Lopez e la sua intera famiglia. Ordina ad uno dei suoi uomini di uccidere Vito Lopez e tutta la famiglia di quest’ultimo. L’uomo accetta e sa quello che deve fare.

In caserma, intanto, il medico legale dopo l’autopsia spiega che il bambino non è stato ucciso. E’ morto per ipossia una condizione genetica che l’ha visto finire a causa degli eventi che ha vissuto. La sua morte, quindi, è un incidente. Non sarebbe dovuto morire. In più sono stati rinvenuti sul corpo dei filamenti di tessuto, segno che il bambino è stato trasportato in auto.

I Carabinieri parlano con la madre di Damiano

“Volevo sentire la sua voce e mi hanno detto che se lo richiedevo me lo facevono trovare a pezzi” dice la donna. Poi Fenoglio secco domanda: “anche lei pensa che il responsabile possa essere Vito Lopez?” a questa domanda, la domanda non risponde e si alza: “invece di fermare a me pensate a fare il vostro lavoro!”

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv