Va in onda questa sera 4 dicembre 2023 una nuova puntata de Il Metodo Fenoglio, la serie televisiva della Rai che riesce a mantenere alta l’attenzione grazie alla sua trama intricata.

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

La puntata di questa sera 4 dicembre 2023 si concentra sulla morte di Damiano, il figlio del Boss Nicola Grimaldi, prima rapito e poi ritrovato senza vita. La sua morte, tuttavia, non è stata causata dai rapitori ma da una causa naturale. L’evento però provoca non poche conseguenze.

Fenoglio e il sogno di fare la scrittrice

Il Maresciallo Fenoglio racconta al suo collega che avrebbe voluto fare lo scrittore e non il maresciallo dei carabinieri. Tuttavia, le cose poi sono andate diversamente. La morte di suo padre lo ha indotto a partecipare al concorso.

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: perché Pietro non vuole un figlio da Serena?Il Metodo Fenoglio, serie su Rai 1

Questa cosa l’ha indotto a non cercare di avere dei figli e cerca di parlarne a Serena, la donna che ama. Spiega che non vorrebbe essere un padre per il lavoro che fa. Serena, dal canto suo, però, vorrebbe avere un figlio: sente che c’è qualcosa che le manca.

Pellecchia e la storia di Rino

Pellecchia chiede ad un amico (Mario) una raccomandazione per Rino, il fratello di un uomo che a causa di alcune vicissitudini si è trovato a dover sparare in uno scontro armato. Il Carabiniere, sentendo i sensi di colpa, ha seguito la vita di questo ragazzo. Ha atteso che si diplomasse e ha cercato di dargli una mano con un lavoro onesto presso una azienda di Bari.

Gemma chiama la madre

La PM ha deciso di chiamare la madre per chiederle di Filippo, suo fratello. “E’ stato tutto strano. Tuo fratello non era un tossico” dice la madre e poi la donna continua dicendo che sulla morte del figlio non ha mai capito niente. La magistrata sta cercando di mettere insieme i pezzi del puzzle e di comprendere che cosa sia successo veramente al fratello.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv