“Il Metodo Fenoglio”, la serie televisiva tratta dalla trilogia “Il Maresciallo Fenoglio” di Gianrico Carofiglio, arriva questa sera 27 novembre 2023 con la prima puntata.
Che cosa succede nella prima puntata?
Il Maresciallo Fenoglio, nel Nucleo Operativo di Bari, lavora al caso di Frattosio, un uomo ucciso, di cui è stato ritrovato il cadavere nella sua abitazione.
Pietro si mette a lavoro e inzia immediatamente ad indagare. Infatti, coglie che l’uomo ha incontrato una donna, lo ha capito grazie ad un profumo che sente nell’aria e che riconduce ad un elegante foulard. Una vicina di casa dice di aver visto l’uomo con delle prostitute. Tuttavia, Fenoglio ritiene che il profumo non è dozzinale. E’ qualcosa di costoso che non indosserebbe una prostituta.
La squadra di Fenoglio, facendo le indagini, apprende che l’uomo che è stato assassinato ha una somma cospicua sul conto corrente. Una cosa davvero incredibile che potrebbe essere ricondotta al sospetto che l’uomo potesse fare lo strozzino. Potrebbe insomma fare credito in cambio di restituzione di somme di denaro ad alto tasso di interessi.
Una vicina di casa ha preso la targa di un auto e la polizia riesce a capire chi si cela dietro l’autovettura. Si tratta di un ragazzo che viene sottoposto a fermo. Tuttavia, non si riesce a capire la connessione tra il ragazzo e l’omicidio.
La faida tra Grimaldi e Lopez continua
Intanto, la faida tra Grimaldi e Lopez continua. Infatti, i due, che prima lavorano fianco a fianco, ora sono divisi. La situazione però sta degenerando e Nicola Grimaldi, poiché non si fida di nessuno, decide di uccidere uno degli uomini che l’ha tradito per stare al fianco di Lopez.
Serena fa una sorpresa a Pietro
Serena, dopo aver preso il ruolo di docente a scuola, decide di festeggiare facendo una sorpresa a Fenoglio. L’uomo infatti riceve i biglietti per l’opera lirica la Norma. La cosa lo entusiasma molto perché ama la musica classica.