Va in onda questa sera 4 dicembre 2023 una nuova puntata de Il Metodo Fenoglio, la serie televisiva in onda su Rai 1. La fiction tratta argomenti importanti come la mafia e quello che da essa consegue.

Cosa succede nella puntata di questa sera?

C’è la mafia a Bari? Questo è l’interrogativo con il quale si dà il via alla puntata. Serena è davvero molto triste per l’incendio del teatro Petruzzelli di Bari. E mentre ne parlano in un bar del centro, arriva un ragazzo, con una siringa, per rapinare la cassa. Fenoglio interviene immediatamente: senza paura disarma l’uomo e chiama rinforzi.

Il ragazzo (Lattanzi) viene portato in caserma e spiega che aveva bisogno di soldi. Avrebbe voluto fare i furti in appartamento ma è una cosa troppo difficile e quindi ha deciso di iniziare con le rapine con le siringhe.

Il piacere di Pellecchia

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: perché Pietro ha incontrato Vito Lopez in carcere nel 1981?Il personaggio del Maresciallo Fenoglio

Pellecchia, intanto, è al bar con gli amici e chiede a Mario, un suo amico, un piacere. Parla a Mario di un ragazzo, un meritevole che avrebbe bisogno di un lavoro. Mario non è convinto di poter riuscire ma prende l’impegno. Il ragazzo si chiama Rino e ha con Tonino Pellecchia un rapporto speciale.

Vito Lopez arma la truppa

Poi Vito Lopez inzia ad armare la sua truppa e pronto a compiere atroci gesti per ottenere il potere e il controllo sulla città di Genova. Una delle cose che verrà fuori sarà collegata alla scomparsa del figlio del Boss Grimaldi. 

Lopez ha un piano preciso: lo vediamo infatti in auto con la sua squadra raggiungere un bar e spiare i nemici. In un momento di distrazione iniziano una sparatoria senza risparmiare nessuno. Mietono e distruggono tutte le persone presenti in quel bar. Alcuni che riescono a sopravvivere cercano di rispondere al fuoco ma le vittime sono veramente moltissime. Dopo, Lopez e i suoi risalgono in macchina e scappano via. La situazione è diventata incandescente.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv