Site icon InDirettaTV

Il Metodo Fenoglio: nascerà qualcosa tra Pietro Fenoglio e la PM Gemma D’Angelo?

Gemma e Pietro Il Metodo Fenoglio

Instagram

Questa sera lunedì 27 novembre arriva la prima puntata de “Il Metodo Fenoglio”, la serie televisiva tratta dalla trilogia “Il Maresciallo Fenoglio” di Gianrico Carofiglio, che ha curato anche la sceneggiatura della serie televisiva.

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

Il Maresciallo Fenoglio si concentra sulla faida tra Grimaldi e Lopez: i due, prima lavoravano l’uno al fianco dell’altro, poi le cose sono cambiate. Vito ha iniziato a lavorare da solo, inserendosi nel commercio della droga.

Fenoglio lavora ad un caso di omicidio

Viene ritrovato il corpo senza vita di una persona, Frattosio. Immediatamente Fenoglio inizia a lavorare al caso, andando sul luogo del delitto. Comprende che la vittima conosceva l’assassino perché aveva preparato un caffé. Poi, sente un profumo da donna: prende un sacchetto e conserva un foulard.

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: perché la PM Gemma D’Angelo ha interrotto i rapporti con la sua famiglia?

Fenoglio chiede ad una vicina di casa della vittima. La donna rivela che la vittima incontrava spesso alcune prostitute, non lo dice in modo espresso: parla di “quelle”, quasi vergognandosi di dire che l’uomo pagava per avere dei rapporti sessuali.

Non contento Fenoglio continua le sue indagini anche in bagno, dove trova un profumo e il bidé con la fontana aperta. Non solo, anche un telo da bagno umido: segno che qualcuno era entrato dentro casa.

L’appuntato trova alcuni giornali porno, tuttavia, niente che potesse far capire altro sulla vittima e sul motivo per il quale l’uomo è stato ammazzato. Fenoglio, poi, in una giacca trova molti soldi. A questo punto capisce subito che può trattarsi di uno strozzino. Una persona che presta soldi a tassi usurari molto alti.

Arriva il medico legale per gli accertamenti con la PM

Sul luogo del delitto arriva il medico legale, che nota che la ferita della vittima proviene da una lama. Poi, c’è il pubblico ministero, la giovane e bellissima Gemma, che Fenoglio scambia per un’assistente. La giudice si attiva immediatamente per comprendere che cosa sia successo e se ci sono dei dettagli sulla vittima. Il loro primo incontro non è stato perfetto. Cambierà qualcosa?

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version