Questa sera 4 dicembre 2023 va in onda una nuova puntata de Il Metodo Fenoglio, la serie televisiva di grande successo che, con la prima puntata, ha registrato ottimi ascolti.

Di che cosa parla la puntata di questa sera?

La puntata di questa sera si concentra sulla guerra di mafia che è nata tra clan contrapposti. Grimaldi e Lopez, prima uniti, hanno deciso di opporsi e tra loro è nata una faida interna che ha visto come conseguenza la morte di molte persone.

Tra le vittime, nella puntata di questa sera, dobbiamo contare anche il figlio di Grimaldi. Il ragazzino, infatti, è stato rapito ed è stato chiesto un prezzo per il riscatto di 200 milioni di lire.

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: che segreto nasconde Pellecchia?Pellecchia Il Metodo Fenoglio

Il boss Grimaldi, senza dire niente ai Carabinieri, ha deciso di pagare la cifra. Tuttavia, suo figlio è morto. I soldi non sono bastati. Questo evento cambia davvero tutti gli equilibri della città di Bari. Ormai c’è sete di vendetta e non c’è niente che nessuno possa fare per calmare le acque.

Pietro Fenoglio ha un passato da scrittore

Nelle faide interne della mafia di Bari, scopriamo che il maresciallo piemontese è una amante della letteratura e che da giovane aveva deciso di iscriversi alla facoltà di lettere. Tuttavia, suo padre aveva in mente qualcosa di diverso per lui e lo iscrisse al concorso per entrare nell’Arma dei Carabinieri.

Pietro non aveva alcuna intenzione di partecipare, poi il padre è venuto a mancare ed è stata questa la spinta che lo ha indotto ad accettare una dimensione di vita che mai prima di quel momento avrebbe pensato di poter avere.

Nella puntata di questa sera, viene fuori, poi un altro dettaglio importante. Infatti, si scopre che il Maresciallo, undici anni prima, aveva incontrato Vito Lopez in carcere. Come mai? Perché il maresciallo Fenoglio si trovava dietro le sbarre? Per scoprire i dettagli dobbiamo assolutamente seguire la puntata di questa sera.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv