Il Metodo Fenoglio torna con una nuova e appassionante puntata, stasera 4 dicembre 2023. La puntata si concentra sulla guerra di mafia tra Grimaldi e Lopez per il potere e per il comando del territorio.

Il caso di Damiano Grimaldi

Il figlio del Boss Nicola Grimaldi, Damiano Grimaldi, viene trovato senza vita. Il piccolo, dopo essere stato rapito, è morto per cause naturali, perdendo la vita senza che i suoi rapitori avessero voluto ucciderlo.

“Abbiamo trovato delle impronte in una cava” dice Fenoglio. Pellacchia poi evidenzia che non si tratta di un bambino qualunque: a morire è il figlio di un boss e potrebbe scatenarsi una guerra di camorra.

Serena vorrebbe un figlio da Pietro, lui?

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: perché Pietro non vuole un figlio da Serena?Il Metodo Fenoglio, serie su Rai 1

A causa di un ritardo, Serena credeva di aspettare un figlio da Pietro. Tuttavia, poi scopre che non è incinta ed è veramente molto triste. La reazione di Pietro, invece, non è negativa: “è un falso allarme” è la frase che dice immediatamente e che fa arrabbiare molto Serena.

Il maresciallo dei Carabinieri non vuole avere figli. Non sente di essere nel tempo giusto. Si sente fin troppo adulto e non si godrebbe a pieno la paternità. E non solo, forse non sente di poter essere un buon genitore anche in relazione al suo rapporto genitoriale.

Infatti, con suo padre non c’era un rapporto sereno. E’ sempre stato molto distante dal padre e si è avvicinato a lui solo dopo la sua morte, decidendo di fare il concorso per entrare nel corpo dei Carabinieri. Se fosse stato per lui avrebbe voluto laurearsi in lettere.

Vito Lopez ammonisce la moglie di non uscire di casa

Vito si rende conto che la situazione è davvero complicata. Chiama la moglie Rosa e il figlio Giuseppe. Ammonisce loro di stare attenti e di non uscire di casa per nessuna ragione al mondo. La loro vita è a rischio. La moglie Rosa capisce che dietro la morte di Damiano c’è proprio il marito. Ha paura e teme il peggio.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv