Il Metodo Fenoglio, torna in onda stasera, lunedì 4 dicembre 2023, con la seconda puntata su Rai 1, in prima serata. Tra suspense e colpi di scena, la verità inizia ad emergere e, prima o poi, ciò che si fa viene sempre a galla.
Il Metodo Fenoglio: prima o poi, ciò che si fa viene a galla
Il Metodo Fenoglio è la fiction che la Rai manda in onda il lunedì, in prima serata, ambientata a Bari. Il protagonista è il bravissimo e noto attore Alessio Boni. Nei panni del maresciallo Fenoglio, l’attore affronterà situazioni estreme e molto pericolose, nel contesto di una Bari offesa e colpita da spietate bande di criminali. La città sarà il luogo di scena di una terribile e spietata caccia all’uomo, con un unico obiettivo: quello di impedire che scorra ancora sangue di vittime innocenti.
A Bari, nell’ultimo periodo, la criminalità locale è cresciuta in modo molto preoccupante, e così, l’appuntato Pellecchia e il maresciallo Fenoglio sono decisi ad indagare sui veri responsabili di questa guerra violenta. La situazione si complicherà quando i due faranno una scoperta che porterà nuova luce sulla situazione e, così, molti nodi verranno al pettine. Scopriamo insieme cosa succederà stasera nella fiction di Rai 1.
Il Metodo Fenoglio, sparatorie a Bari e fantasmi del passato
Il primo episodio che vedremo stasera de Il Maresciallo Fenoglio, si intitola Fratelli. In questa prima parte, assisteremo ad una sparatoria nel cuore di Bari. Per tutta questa barbara violenza, la vita di molti innocenti è in serio pericolo. Fenoglio, inizia ad indagare, e così viene a conoscenza di uno scontro tra Grimaldi e Lopez, due ex alleati che ora sono ai ferri corti. Ma qual è il vero motivo di questa lotta violenta? Proprio la ricerca della verità, spingerà il maresciallo a intensificare la protezione della popolazione per evitare ulteriore sangue versato.
Nel proseguo della puntata, con il secondo episodio dal titolo L’Innocente, in città viene ritrovato un cadavere di una vittima della guerra criminale, gettando sconforto e angoscia tra Fenoglio e i suoi colleghi che a questo punto si sentono incapaci per fermare la criminalità.
Nonostante lo scoraggiamento generale, la squadra della questura inizia a dare la caccia ai criminali, nel disperato tentativo di trovare il responsabile di questa mattanza cittadina.
Pellecchia e D’Angelo si ritroveranno davanti alcuni fantasmi del passato, e così, verità nascoste emergeranno, portando i due a fare i conti perché, prima o poi, ciò che si fa torna sempre a galla.
Insomma, Il Metodo Fenoglio anche in questa seconda puntata promette di tenere gli spettatori incollati alla TV. Non resta che attendere le 21.30, per sintonizzarsi su Rai 1 e scoprire nuove verità insieme al maresciallo Fenoglio.