Site icon InDirettaTV

Il Nostro Generale: anticipazioni ultima puntata 17 gennaio

La serie TV Il Nostro Generale

Facebook

Il Nostro Generale è il nome della mini serie che è iniziata il 9 gennaio e che ha continuato il 10 e il 16 gennaio, per poi concludersi martedì 17 gennaio. Si tratta di una serie che intende ricostruire, anche attraverso filmati di repertorio originali, l’operato del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel film interpretato da Sergio Castellitto, contro le Brigate Rosse.

Il film costituisce un’occasione importante per ricostruire gli intrighi politici del tempo, ma anche per fare il punto su alcune vicende personali dei protagonisti. C’è molta attesa per la puntata finale della serie, quella del 17 gennaio. Vediamo, dopo aver ricostruito la trama generale della serie, che cosa accadrà nell’ultima puntata del film Il Nostro Generale.

La trama del film Il Nostro Generale

Le vicende prendono inizio nel 1973, quando il generale Dalla Chiesa viene trasferito a Torino da Palermo. A Torino si stavano facendo sentire sempre di più le azioni armate delle Brigate Rosse, che attentavano alla democrazia.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Il Nostro Generale: le location della serie

Il generale si rese subito conto del pericolo e cercò di fare di tutto per contrastare l’operato delle Brigate Rosse, mettendo in atto nuovi strumenti investigativi. In particolare richiese e ottenne la formazione di un gruppo di giovani specializzati, quelli che furono chiamati i ragazzi del generale.

Erano dei giovani molto abili e capaci di muoversi negli ambienti vicini a quelli dei brigatisti. I ragazzi del generale sacrificavano ogni momento della loro giornata in questa lotta incredibile e alla fine riusciranno a vincere la lotta contro le Brigate Rosse.

Tra i ragazzi del Nucleo viene riservata un’attenzione particolare al pugliese Nicola, che diventa la voce narrante delle vicende del tempo.

Che cosa accadrà negli episodi del 17 gennaio

Nell’episodio 7, dal titolo Il Ritorno, il generale Dalla Chiesa presenta Emanuela ai figli. Ma è un momento di serenità destinato a durare ben poco. Infatti i terroristi uccidono il generale Galvaligi, uno stretto collaboratore di Dalla Chiesa.

Scoppia nel frattempo anche lo scandalo P2. Per vendicarsi nei confronti del generale, viene rapito il fratello di Patrizio Peci. Con una scusa Dalla Chiesa viene allontanato da tutti gli incarichi operativi.

L’episodio 8, l’ultimo della mini serie, si chiama Sagunto. Sotto la guida del nuovo capo, Giovanni Senzani, i terroristi uccidono il fratello di Patrizio Peci. Ma sono ormai gli ultimi colpi di coloro che cercano di resistere e che vengono nominati anche dai pentiti.

Nel 1982 il generale Dalla Chiesa accetta di tornare a Palermo come prefetto. Ed è proprio in questo ritorno che il 3 settembre del 1982 viene ucciso dalla criminalità organizzata insieme alla moglie Emanuela in via Carini.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version