Site icon InDirettaTV

Il nostro generale: Azzolini, le sue abitudini e il pedinamento con la Mantovani

il nostro generale. episodio 5

screen

La squadra antiterrorismo dopo l’omicidio Moro è ricostituita e pronta a fare la differenza per prendere le BR e terminare così la lotta al terrorismo in Italia. Dalla Chiesa, il generale, è preoccupato per il suo avvenire e quello della sua squadra, ma cerca di non darlo a vedere, rincuorando i suoi sottoposti circa la necessità di chiudere il cerchio quanto prima. Ma l’episodio numero 5 de “Il Nostro Generale” dal titolo “La Rivincita” è solo all’inizio.

Chi è Lauro Azzolini, la sua storia ne il Nostro Generale sul Generale Dalla Chiesa

Siamo al quinto episodio de Il Nostro Generale, la serie tv che sta letteralmente tenendo incollati gli italiani allo schermo in queste settimane, soprattutto in vista della lotta alla mafia e della cattura proprio questa mattina di Matteo Messina Denaro. Ma cosa succede nel quinto episodio? Ci troviamo ad inizio puntata proprio nell’organizzazione della squadra antiterrorismo, che deve pedinare e seguire tutti i movimenti di Lauro Azzolini, pedinato nel 1978 proprio in via Monte Nevoso, dove poi sarà anche catturato. La squadra è riuscita a risalire alla posizione esatta di Azzolini grazie alle dichiarazioni di un meccanico, che dopo una promessa di essere protetto da parte del corpo speciale, suggerisce agli uomini di Dalla Chiesa di aver visto spesso Azzolini in zona Monte Nevoso.

Lauro Azzolini nella realtà sarà catturato assieme ad altri compagni di Br come Laura Mantovani e Antonio Savino proprio nei pressi della sua abitazione in via Monte Nevoso. All’interno dell’appartamento la squadra individuo diversi memoriali di Moro, ricostruendo gli ultimi drammatici periodo prima della sua morte.

Il nostro generale: Dalla Chiesa va a caccia di Peci, il pesce più grande dello stagno

Ti potrebbe interessareIl nostro Generale, l’eredità di Dalla Chiesa: la cattura di Messina Denaro

Dalla Chiesa sta cercando Peci, e mentre nel pieno degli anni di piombo si moltiplicano le crisi nella squadra e allo stesso tempo nascono nuovi sentimenti, il Generale si sente sempre più solo e isolato. Tanto che decide di andare dalla figlia, con la scusa di farsi cucinare delle patatine fritte infatti, il Generale ne approfitta per passare del tempo con la figlia e la nipote, Giulia, nata dalla relazione con l’ufficiale Carabiniere Roberto Cirese. Stiamo parlando ovviamente di Rita Dalla Chiesa, nota conduttrice televisiva italiana e dall’autunno 2022 anche deputata di Forza Italia in parlamento.

Dove vedere il Nostro Generale

Il nostro generale si può vedere on demand su raiplay o ancora direttamente in prima serata questa sera lunedì 16 gennaio su rai 1 a partire dalle 21:30 circa. Per seguire i precedenti episodi della serie, vi basterà andare sul sito rai e risalire ai vecchi appuntamenti, inoltre potrete trovare anticipazioni sugli ultimi episodi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version